I giochi della settimana (30 Agosto – 05 Settembre)

Di nuovo lunedì, ed è quindi tempo per I giochi della settimana, il nostro spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!

Ultima settimana di Agosto 2021, e siamo finalmente pronti a lanciarci nel mese di Settembre 2021, che sembra davvero intenzionato a lasciarci con tantissime novità e produzioni molto attese (ovviamente restate in zona, perché arriverà nei prossimi giorni il nostro articolo speciale dedicato).

E per giustificare quanto stiamo dicendo, vi lasciamo subito con la nostra mega-lista riassuntiva, che contiene in sintesi tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni:30

  • The Big Con (PC, Xbox One, Xbox Series X | S) – martedì 31 Agosto;
  • KeyWe (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – martedì 31 Agosto;
  • Crown Trick (PS4, Xbox One) – martedì 31 Agosto;
  • Rustler (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – martedì 31 Agosto;
  • Lake (PC, Xbox One, Xbox Series X | S) – mercoledì 01 Settembre;
  • Pathfinder: Wrath Of The Righteous (PC) – giovedì 02 Settembre;
  • WRC 10 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 02 Settembre;
  • Surgeon Simulator 2 (PC, Xbox One, Xbox Series X | S) – giovedì 02 Settembre;
  • Big Rumble Boxing: Creed Champions (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 03 Settembre;
  • The Medium (PS5) – venerdì 03 Settembre.

Come al solito, prima di cominciare con la nostra carrellata, vi segnaliamo i diversi porting in arrivo nel corso della settimana. In questo caso ne troviamo tre: la versione PS4 e Xbox One di Crown Trick, ma soprattutto l’arrivo della versione console e l’uscita dall’Accesso Anticipato su PC di Rustler, il famoso titolo con visuale top-down ispirato a GTA ma con ambientazione medioevale, e infine la versione PS5 di The Medium. Fuori da questa lista, ma comunque da tenere in considerazione, c’è anche la pubblicazione della versione stand-alone di Ghost Of Tsushima Legends, l’aggiornamento multiplayer dell’ultima fatica di Sucker Punch, che ora potrà essere acquistata a parte rispetto al gioco completo.




Martedì 31 Agosto

Partiamo subito con una data particolarmente calda, quella di martedì 31 Agosto, che oltre ai due porting sopra citati (Crown Trick e Rustler) vede anche l’arrivo di due titoli nuovi. Il primo di cui vi parliamo è The Big Con, il nuovo adventure game targato Skybound Games. In questo titolo ci avventureremo in una storia che viene direttamente dagli anni ’90, e la nostra protagonista è una giovane artista di strada, che però si ritrova coinvolta in un road trip con tanto di mistero legato ad una serie di crimini. Il mondo di gioco sarà cosparso di riferimenti proprio all’America degli anni ’90, in un titolo dallo stile grafico molto colorato e cartoonesco, che è in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X | S. 

Il secondo titolo di giornata è invece KeyWe, che altro non è che un puzzle game rompicapo da giocare in cooperativa che ha per protagonisti due uccellini, la cui forma ricorda quella di un kiwi, impegnati a garantire il servizio postale (quando la fantasia vola). Questo strano, colorato ed enorme ufficio postale è pieno di leve e bottoni, che dovremo premere in modo tale da smaltire il flusso di corrispondenza nella maniera più veloce possibile (magari funzionasse così anche nella realtà, il mio lavoro sarebbe molto più semplice). Il nostro obiettivo quindi è quello di riuscire a far partire e recapitare la posta in tempo, stando attenti ai diversi ostacoli che il gioco ci pone davanti, tra cui anche le situazioni legate alle condizioni atmosferiche. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.

Mercoledì 01 Settembre

Solo un titolo è in arrivo nella data di mercoledì 01 Settembre, e parliamo di una esclusiva Microsoft che era stata mostrata durante gli ultimi eventi ID@Xbox, ossia Lake. Anche questo titolo vede il servizio postale al centro del suo gameplay, ma lo declina in una trama. La nostra protagonista Meredtih Weiss decide di prendersi una pausa dalla vita frenetica della città, e si sposta a Providence Oaks, una cittadina che si trova sulle sponde di un lago. Qui decide di intraprendere la vita della portalettere. Il gioco si basa su un arco temporale di due settimane, ma il vero focus del gameplay sta nelle interazioni che avremo con i diversi abitanti della cittadina, cosa che andrà ad influenzare la nostra storia e il nostro lavoro. Il titolo arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X | S. 




Giovedì 02 Settembre

Eccoci dunque all’altra data “calda” della settimana, quella di giovedì 02 Settembre, che vedrà l’arrivo di tre produzioni nuove. La prima di queste è Pathfinder: Wraith of the Righteous, il nuovo titolo della serie action RPG targata Owlcat Games. Il mondo di Worldwound è stato invaso da creature demoniache, grazie ad uno squarcio apertosi nell’Abisso, precipitando dunque nel caos più totale. La guerra è andata avanti per più di cento anni, e le nazioni non sono riuscite a scacciare via i mostri, quanto meno fino al nostro arrivo. Il nostro intervento in questo conflitto sarà quindi l’ago della bilancia, ma il gioco ci promette piena libertà d’azione, con la presenza di un cast di dieci eroi, dal quale possiamo scegliere il nostro paladino. Come andremo a liberare Worldwound dai mostri infatti starà solo a noi: potremo scegliere di essere i canonici paladini della giustizia, oppure potremo decidere di utilizzare la magia nera per comandare orde di non-morti in battaglia. Il titolo è in arrivo su PC, e arriverà anche su PS4 e Xbox One, ma solo nel corso del 2022. 




Secondo titolo di giornata è invece WRC 10, il nuovo capitolo della serie Kylotonn dedicato alla massima competizione mondiale delle gare da rally. Il titolo ovviamente è su licenza, e quindi presenterà tutti i percorsi fuoripista ufficiali che fanno parte del campionato, ma quella di quest’anno è una edizione molto particolare, in quanto viene a festeggiare i 50 anni del WRC. Per questo motivo è stata introdotta una modalità storica, che vi permetterà di rivivere tutti i momenti che hanno definito la storia della competizione, utilizzando perciò anche le auto dell’epoca: esatto, parliamo della mitica Lancia Delta HF Integrale, oppure la Subaru Impreza, auto che è stata resa celebre da un monumento del rally quale il compianto Colin McRae. Ovviamente gli sviluppatori hanno anche promesso delle innovazioni per quanto riguarda la fisica e il comparto grafico del gioco, che arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S. 




Terza produzione di giornata è infine Surgeon Simulator 2, il nuovo capitolo della serie medica/simulator più strampalata e folle che ci possa essere. Come potrete capire, si tratta del “simulatore di chirurgia”, e quindi sarete chiamati a simulare degli interventi chirurgici su poveri malcapitati che si troveranno a passare sotto i vostri ferri. L’obiettivo dovrebbe essere per voi quello di riuscire a salvare la vita del paziente, ma molto spesso vi capiterà di dover intervenire d’urgenza a tamponare un errore. Questo perché il titolo è basato sulla fisica, in pieno stile Human Fall Flat, e quindi questo darà il via spesse volte a situazioni comiche. Uno dei punti cardine della produzione resta infatti il multiplayer, che vi permetterà di giocare in compagnia dei vostri amici a fare il dottore. Il titolo è in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X | S, e sarà incluso nel catalogo Xbox Game Pass al lancio.




Venerdì 03 Settembre

Ultimo titolo di questa nostra carrellata è Big Rumble Boxing: Creed Champions, il nuovo picchiaduro arcade sviluppato da Survios che ci metterà nei panni dei protagonisti di una delle serie cinematografiche più famose in assoluto per quanto riguarda il mondo della boxe, ossia Rocky. Il prodotto è infatti su licenza MGM, e vedrà la partecipazione dei grandi pugili che hanno fatto parte dei film dello Stallone Italiano: parliamo quindi di Apollo Creed, Clubber Lang, ma anche il mitico Ivan Drago, e anche i personaggi della serie spin-off Creed faranno parte del cast. Il titolo è un picchiaduro arcade che emula le gesta dei campioni sul ring della boxe, quindi immaginiamo non serva spiegarvi di come sarà articolato il gameplay: l’obiettivo è quello di stendere l’avversario prima di finire noi stesi al tappeto. Saranno presenti diverse modalità, tra cui è compreso anche il multiplayer competitivo, che vi permetterà quindi di sfidare giocatori da tutto il mondo a colpi di pugni. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S. 




Si chiude dunque così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e vi lasciamo dunque con la nostra ormai canonica domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *