I giochi della settimana (13 – 19 Settembre)

Di nuovo lunedì, ed è di nuovo tempo per I giochi della settimana, il nostro spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!

Siamo ormai a metà del mese di Settembre 2021, e dopo aver vissuto i diversi annunci rilasciati nel corso dell’ultimo PlayStation Experience, siamo pronti per un’altra settimana piena zeppa di novità.

Come sempre, il primo passo è però la nostra mega-lista riassuntiva, che vi presenta in breve le novità in arrivo nel corso di questa settimana:

  • Deathloop (PC, PS5) – martedì 14 Settembre;
  • Cruis’n Blast (Nintendo Switch) – martedì 14 Settembre;
  • Eastward (PC, Nintendo Switch) – giovedì 16 Settembre;
  • SkateBIRD (PC, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 16 Settembre;
  • Ni No Kuni II: Revenant’s Kingdom (Nintendo Switch) – venerdì 17 Settembre;
  • Nexomon (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 17 Settembre;
  • Aragami 2 (PC, PS4, Xbox One, PS5. Xbox Series X | S) – venerdì 17 Settembre;
  • Tails Of Iron (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 17 Settembre.

Prima di partire, come al solito, vi segnaliamo i porting della settimana. In questo caso ne possiamo trovare due, entrambi in uscita il prossimo venerdì 17 Settembre: abbiamo la versione Nintendo Switch di Ni No Kuni II: Revenant’s Kingdom, e infine il lancio della versione console di Nexomon. 

Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno

Martedì 14 Settembre

In questa data, dopo diversi rinvii, è finalmente in arrivo anche Deathloop, il nuovo FPS con elementi roguelike e soulslike targato Arkane Lyon Bethesda. In questo sparatutto ci ritroveremo intrappolati sull’isola di Blackreef, e il nostro protagonista è un sicario che è stato assoldato per eliminare diversi elementi sensibili. Come abbiamo detto, il gioco possiede elementi roguelike, e questi consistono nel fatto che Deathloop ha alla base un loop temporale: ogni volta che per noi sarà game over, il gioco ricomincerà da capo, e ogni sessione presenterà elementi diversi da quella precedente. Abbiamo però parlato anche di elementi soulslike, e in questo caso non ci riferiamo ad una delle cose più caratteristiche dei Souls, ossia la difficoltà, ma bensì ci riferiamo ad un sistema di invasioni molto simile a quello delle opere di Miyazaki. Nel gioco infatti troveremo la presenza di un sicario assoldato per eliminarci, e questo sarà impersonato da un altro giocatore, che potrà invadere la nostra partita a suo piacimento. Il titolo è in arrivo su PC e PS5, ma si tratta di una esclusiva temporale su PS5, in quanto nel 2022 arriverà anche l’edizione Xbox Series X | S.




Nella stessa giornata è però in arrivo anche una esclusiva Nintendo Switch, ossia Cruis’n Blast, il nuovo arcade racing di Raw Thrills. Il titolo era stato pubblicato, solo in Giappone, in versione cabinato, ma adesso è pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch, portando con sé tutto il classico stile degli arcade racing. Il gioco si compone di 30 tracciati, che potranno essere affrontati con diversi veicoli, e i tracciati presenteranno anche delle varianti, di modo da rendere il tutto molto più rigiocabile. Il punto di forza è certamente lo stile grafico, che punta ad essere molto colorato e sgargiante, di modo da rendere la produzione tamarra al punto giusto. 

Giovedì 16 Settembre

Due sono i giochi in arrivo in questa data. Il primo di questi è Eastward, il nuovo adventure game sviluppato da Chucklefish, che ci porterà ad esplorare un mondo sull’orlo del collasso, la cui speranza di salvezza è però riposta in un giovane minatore e una ragazza misteriosa. Il mondo sotterraneo del gioco è ormai praticamente invaso da una tossina che sta praticamente distruggendo tutto, e i nostri due protagonisti dovranno avventurarsi in un’avventura nel mondo di superficie, nel continente di Eastward, che è attraversato da una ferrovia che collega le diverse città che sono presenti. Qui dovremo avviare una sorta di nuova colonizzazione, che non sarà affatto facile, in quanto il mondo esterno è ricco di mostri e altri ostacoli, ma dovremo anche essere attenti a gestire ogni aspetto della nostra vita. Il titolo è in arrivo su PC e Nintendo Switch. 




Secondo titolo di giornata è invece SkateBIRD, un nuovo titolo dedicato al mondo degli skateboard sviluppato da Glass Bottom Games. Come si evince dal nome, il nostro protagonista sarà un giovane uccello che è particolarmente fan di Tony Hawk. Il gioco riprende la struttura tipica proprio delle produzioni videoludiche legate al famoso skater americano, e presenta quindi diversi skatepark, dove potremo lanciarci a tutta velocità e farci venire i calli alle mani per riuscire a compiere il maggior numero di trick. Il titolo è in arrivo su PC, Xbox One Nintendo Switch. 

Venerdì 17 Settembre

Ultima data della settimana, che vede anch’essa l’arrivo di due produzioni nuove, oltre ai già citati porting. La prima novità è Aragami 2, il nuovo attesissimo capitolo della serie targata Lince Works, a ben cinque anni di distanza dal precedente episodio. Di nuovo ci troveremo ad impersonare un ninja appartenente alla stirpe degli Aragami, i cui membri hanno la capacità di controllare le ombre. Questo potere ovviamente ci permetterà di agire proprio con il favore delle tenebre nelle nostre missioni, nelle quali ci troveremo ad affrontare i membri di vari clan nemici, che dovremo perciò abbattere in maniera stealth. Potremo scegliere tra l’approccio più violento, puntando quindi alle uccisioni dei nostri nemici, oppure potremo optare per un takedown non letale. La vera novità rispetto al passato però è l’introduzione di una modalità cooperativa fino a 3 giocatori, che ci permetterà quindi di scendere in battaglia insieme ad altri due amici. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. 




Secondo titolo di giornata e ultimo per quanto riguarda il nostro appuntamento settimanale è invece Tails Of Iron, il nuovo RPG sviluppato dallo studio indipendente Odd Bug Studio. Il nostro regno è stato devastato dall’invasione di un clan malvagio, capitanato da Verruca Verde, che ha fatto precipitare il mondo nel caos. Nei panni dell’erede al trono, ossia Redgi, ci avventureremo per cercare di porre rimedio a tutto questo, affrontando ogni genere di mostruosità andrà a pararcisi davanti, come rane zombi, larve gigantesche e simili. Il tutto sfruttando le nostre abilità offensive, che potremo ovviamente andare a personalizzare e migliorare come meglio riteniamo, in un’avventura molto particolare. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Si chiude quindi così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e come sempre vi lasciamo con la nostra consueta domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *