I giochi della settimana (16 – 22 Agosto)

Di nuovo lunedì, ed è quindi di nuovo tempo per noi per I giochi della settimana, il nostro consueto spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!

Siamo giunti a metà Agosto 2021, e dopo i bagordi del Ferragosto è giusto tornare a ributtarci sulla nostra più grande passione, ossia i videogiochi, e come sempre vi racconteremo tutti i titoli in uscita in questa torrida settimana. Sempre con un occhio rivolto verso la fine del mese, quando sarà finalmente tempo di GamesCom 2021, e sicuramente lì avremo tante novità che infiammeranno ancora di più la nostra estate.

Ma come sempre restiamo nel presente, e buttiamoci nella nostra mega-lista riassuntiva, che funge da specchietto su tutte le uscite della settimana:

  • Road 96 (PC, Nintendo Switch) – lunedì 16 Agosto;
  • Pile Up! Box by Box (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 17 Agosto;
  • Humankind (PC, Google Stadia) – martedì 17 Agosto;
  • Greak: Memories of Azur (PC, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – martedì 17 Agosto;
  • Out of Line (Nintendo Switch) – mercoledì 18 Agosto;
  • 12 Minutes (PC, Xbox One) – giovedì 19 Agosto;
  • RiMS Racing (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 19 Agosto;
  • Recompile (PC, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 19 Agosto;
  • Madden NFL 22 (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 20 Agosto;
  • Ghost Of Tsushima: Director’s Cut (PS4, PS5) – venerdì 20 Agosto.

Come sempre prima di cominciare con la nostra carrellata, abbiamo da segnalare i porting in arrivo nei prossimi giorni. Questa settimana ne possiamo trovare due: Pile Up! Box by Box, che dopo il suo arrivo su PC è pronto a sbarcare anche su tutte le console, ossia PS4, Xbox One e Nintendo Switch, e la versione proprio per la console ibrida di Nintendo di Out Of Line.

Lunedì 16 Agosto

Il primo titolo della settimana che vi presentiamo, in arrivo il prossimo lunedì 16 Agosto, è Road 96, il nuovo gioco di Digixart, ossia gli autori di Valiant Hearts. La produzione è sempre un adventure narrativo, che però vede la presenza anche di elementi procedurali, che vede anche elementi survival, dove ci ritroveremo a scappare da un regime sull’orlo del collasso. Il titolo presenta dei protagonisti che possiamo definire come non convenzionali, accomunati solo dalla grande voglia di arrivare verso il confine, posto sulle montagne, per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. Ovviamente sarà fondamentale la Road 96 che funge da titolo della produzione, sulla quale i nostri protagonisti si avventureranno. Il gioco è in arrivo su PC e Nintendo Switch. 

Martedì 17 Agosto

Due sono i titoli in arrivo nella data di martedì 18 Agosto. Il primo di questi è Humankind, il nuovo strategico/gestionale a tema storico sviluppato da SEGA e Amplitude. Il gioco ci permetterà infatti di selezionare una tra le 60 diverse civiltà presenti nel gioco, con l’obiettivo di farla proliferare e sviluppare, all’interno di un mondo che può essere colonizzato come lo si preferisce. Le culture sono prese direttamente dai libri di storia, coprendo diverse epoche, e saremo dunque liberi di scegliere il nostro destino. Questa scelta sarà basata su scelte morali, ma anche su come andremo a governare sulla nostra civiltà, spingendo quindi la storia a trasformarsi anche in maniera particolarmente imprevedibile. Il titolo arriverà su PC e Google Stadia, e sarà incluso nel catalogo Xbox Game Pass PC al lancio.




Seconda produzione di giornata in arrivo è invece Greak: Memories Of Azur, il nuovo action a scorrimento laterale sviluppato da Team17 Navegante Entertainment. In questa avventura, che vedrà anche nello stile grafico la sua forza, in quanto tutte le animazioni sono state disegnate a mano, avremo da esplorare il mondo di Azur, un mondo misterioso pieno di mostri ed enigmi da superare. I nostri protagonisti saranno tre, ossia i fratelli Greak, Adara e Raydel, che controlleremo a fasi alterne. Il loro obiettivo, oltre a quello di scoprire i misteri di Azur, è fermare l’invasione degli Urlag, una popolazione che sta invadendo i territori della famiglia dei nostri protagonisti. Il titolo arriverà su PC, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.




Giovedì 19 Agosto

Eccoci dunque alla data più calda della settimana, quella di giovedì 19 Agosto, che vedrà l’arrivo di ben tre nuovi titoli. Il primo di questa lista è 12 Minutes, un gioco che aveva attratto sin da subito l’attenzione del grande pubblico per le sue atmosfere e la sua storia. La produzione Annapurna è infatti un thriller interattivo, che ha alla base un fatto tragico e un loop temporale: quella che dovrebbe essere una cena romantica con nostra moglie si trasforma in un incubo, quando un poliziotto fa irruzione in casa nostra, ci pesta a sangue, e accusa lei del misfatto. Dopo 12 minuti, la storia non farà altro che ripetersi, e quindi saremo costretti di nuovo a vivere questo orrore. A meno che non riusciremo a capire ed anticipare ciò che succede, di modo da interrompere la catena. Oltre a tutto questo, uno degli elementi che ha attratto di più il pubblico è certamente il fatto che i protagonisti saranno doppiati da attori d’eccezione, quali Willem Dafoe, Daisy Ridley James McAvoy. Il titolo arriverà su PC e Xbox One. 




La seconda produzione di giornata è RiMS Racing, il nuovo titolo racing di RaceWard Studio, studio italiano. L’ispirazione è sicuramente la serie Ride targata MileStone, ma questo titolo si ripromette di rendere la simulazione molto più dettagliata e precisa. Il gioco infatti punterà su una visione molto “tecnica”, in quanto si baserà su una fedele riproduzione delle parti meccaniche della moto, ma anche sull’analisi dei dati delle nostre prestazioni in pista. Questo quindi ci permetterà di capire quali parti ottimizzare e come modificare gli assetti per riuscire a sfruttare al meglio la potenza della nostra moto, per riuscire ovviamente a sovrastare tutti gli avversari. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. 




Il terzo gioco di giornata è invece Recompile, un nuovo interessante action metroidvania sviluppato da Dear Villagers. Il titolo era stato presentato durante gli ultimi eventi di Sony, in quanto sarà una esclusiva console su PlayStation, e ci porterà ad esplorare un mondo cibernetico noto come il Mainframe. Qui il nostro protagonista, un mini-programma senziente, è impegnato in una dura lotta per non essere cancellato. Il gioco alternerà combattimenti frenetici ad ampie sezioni di platforming e di esplorazione, nelle quali dovremo scoprire tutti i misteri del mondo che ci circonda. Il titolo arriverà su PC, PS4 e PS5.




Venerdì 20 Agosto

Arriviamo dunque agli ultimi due titoli della settimana. Il primo di questi è Madden NFL 22, il nuovo capitolo della serie targata EA Sports che ci porta ancora una volta nello spettacolare mondo del football americano made in USA. Il gioco apre ufficialmente la “stagione” dei titoli sportivi del publisher americano, in attesa dell’arrivo anche di FIFA 22 ed NHL 22, e presenta alcuni cambiamenti rispetto all’anno passato, che sono andati principalmente ad investire la modalità Franchise, da sempre una delle punte di diamante della produzione. Questa vedrà una rinnovata gestione dello staff, ma anche un nuovo tipo di sviluppo e crescita dei giocatori, che potranno essere migliorati per rendere al meglio in campo. Qualche piccola novità anche per quanto riguarda la veste grafica, che ovviamente andrà a conformarsi ancora di più agli standard della next-gen. Madden NFL 22 è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. 

Ultimo titolo della nostra settimana, forse il più atteso, è però Ghost Of Tsushima: Director’s Cut. In realtà si tratta un DLC con una versione rimasterizzata per next-gen di una delle avventure più belle dello scorso anno. Con questo aggiornamento Sucker Punch porta le avventure di Jin Sakai anche in versione migliorata su PS5, con l’aggiunta di tutti i DLC, in un’unica soluzione. Il vero piatto forte però è l’espansione dedicata all’isola di Iki, con una storia completamente nuova, che prende le mosse dopo gli eventi del gioco base, che porterà Jin ad affrontare una nuova minaccia che incombe sul suo popolo e sulla sua isola di Tsushima. Questa Director’s Cut è in arrivo su PS4 e PS5.




Si chiude quindi così il nostro appuntamento del lunedì con I giochi della settimana. Vi ricordiamo che troverete sul nostro canale YouTube la versione video di questa nostra rubrica, e vi lasciamo dunque con la domanda da social classica: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *