I giochi della settimana (20 – 26 Settembre)

Di nuovo lunedì, ed è di nuovo tempo per I giochi della settimana, il nostro consueto spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi giorni!

Terza settimana completa di Settembre 2021, e dopo alcune importanti uscite che sono arrivate, altre sono pronte ad arrivare, in attesa anche delle novità in arrivo, alla fine del mese, con il Tokyo Games Show 2021, che sicuramente sarà in grado di riservare più di qualche sorpresa e qualche annuncio.

Per ora restiamo però fissi e concentrati su questa settimana, e come sempre partiamo dalla nostra canonica mega-lista riassuntiva di tutti i titoli in uscita nei prossimi giorni:

  • Kena: Bridge Of Spirits (PC, PS4, PS5) – martedì 21 Settembre;
  • World War Z: Aftermath (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – martedì 21 Settembre;
  • Pokémon Unite (iOS, Android) – mercoledì 22 Settembre;
  • Sable (PC, Xbox One, Xbox Series X | S) – giovedì 23 Settembre;
  • Diablo II Resurrected (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 23 Settembre;
  • Lost Judgment (PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 24 Settembre;
  • Dragon Ball Z: Kakarot (Nintendo Switch) – venerdì 24 Settembre;
  • Death Stranding: Director’s Cut (PS5) – venerdì 24 Settembre.

Come al solito, vi segnaliamo i porting della settimana, ossia le nuove versioni di titoli già pubblicati. Due sono i porting in arrivo in questi giorni: la versione mobile di Pokémon Unite, il MOBA a tema Pokémon che sta spopolando negli ultimi mesi su PC e Nintendo Switch, e infine la versione Nintendo Switch di Dragon Ball Z: Kakarot. 

Martedì 21 Settembre

Due sono le novità in arrivo in questa data, in una settimana che non vede moltissimi titoli, ma le “poche” uscite presenti sono di particolare rilievo. Il primo titolo di cui vi parliamo è infatti una nuova produzione molto attesa, che dopo un rinvio a poche settimane dall’uscita, finalmente è pronta ad arrivare: parliamo di Kena: Bridge Of Spirits. Il nuovo titolo di Ember Lab ci vedrà impegnati, nei panni della giovane Kena, in una avventura dove dovremo raggiungere un villaggio abbandonato, che nasconde un santuario sacro. La nostra esplorazione passa attraverso una foresta, all’interno della quale si nascondono diversi mostri e misteri. Nella foresta però si trovano anche i “Rot”, dei simpatici spiritelli che ci accompagneranno nella nostra avventura. Questi potranno essere cercati e “raccolti” nell’esplorazione della foresta, e potranno diventare molto utili in battaglia, in quanto potranno essere potenziati e migliorati come meglio si ritiene, e questi ci daranno una mano nei combattimenti. Il titolo è in arrivo su PC via Epic Games Store, PS4 e PS5.




Il secondo titolo di giornata è invece World War Z: Aftermath, ossia la nuova versione, comprensiva anche di aggiornamento next-gen, dell’ottimo shooter in terza persona online di Saber Interactive. Il titolo vedrà l’arrivo non solo di un aggiornamento grafico, ma bensì comprenderà anche nuovi episodi e nuovi livelli, da giocare in sessioni fino a 4 giocatori. Una delle nuove ambientazioni sarà Città del Vaticano, che ci vedrà impegnati in una dura lotta per non far soccombere alle orde di zombie la città di Roma. Ci sarà anche un livello ambientato in Kamchatka, nella gelida Russia, ma non solo. Aftermath prevede anche diverse nuove modalità, nelle quali saremo chiamati a sconfiggere orde sempre più grandi e pericolose di zombie. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.




Giovedì 23 Settembre

Due sono le produzioni in arrivo nel corso di questa giornata. La prima di queste è Sable, il nuovo action/adventure sviluppato da Raw Fury. Il gioco si basa sull’esplorazione di un vasto mondo desertico, all’interno del quale sarà possibile trovare ogni genere di meraviglia. Ci ritroveremo ad esplorarlo allo scopo di compiere la Planata, una sorta di rito di passaggio che il nostro protagonista Sable dovrà affrontare. Potremo esplorare il mondo in sella alla nostra hoverbike, e qui incontreremo diverse rovine monumentali di civiltà ormai estinte. Nel mondo però non saremo di certo da soli, e ogni tanto ci capiterà di incontrare diversi clan di nomadi, che potremo anche aiutare a nostra discrezione. Il tutto è condito da uno stile grafico molto particolare, e da una colonna sonora intenzionata a lasciare il segno. Il titolo è in arrivo su PC, Xbox One Xbox Series X | S.

Il secondo titolo di giornata è un graditissimo ritorno al passato, con la remastered di uno degli ARPG più apprezzati di sempre: parliamo di Diablo II Resurrected. Il gioco è pronto a tornare in versione completa e rimasterizzata, con una edizione che è andata a riscrivere completamente e migliorare il comparto tecnico del gioco, con anche nuove missioni, nuovi filmati, e diversi miglioramenti anche per quanto riguarda il gameplay, per aggiornarlo agli standard moderni. La remastered andrà a comprendere anche tutte le espansioni che sono state pubblicate successivamente al lancio, e arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S. 




Venerdì 24 Settembre

Altre due uscite, queste certamente molto attese, sono in arrivo in questa data. La prima di cui vi parliamo è Lost Judgment, il sequel della serie spin-off sviluppata da Ryo Ga Gotoku Studio, ossia i creatori della serie Yakuza. Il gioco prende le mosse a tre anni dai fatti narrati dal precedente capitolo, e vede di nuovo l’ispettore privato Takayuki Tagami impegnato ad investigare in una storia legata ad una serie di stupri e crimini violenti. La serie si mantiene ancora una volta più “classica” per quanto riguarda il gameplay con la serie Yakuza, quanto meno fino all’ultimo capitolo della serie che ha completamente stravolto lo stile di gioco, e ci vedrà di nuovo ad esplorare alcuni quartieri della città di Yokohama. Il titolo arriverà su PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.




La seconda novità in arrivo in questa giornata, e ultimo gioco della settimana, è invece Death Stranding: Director’s Cut, una versione migliorata e ampliata dell’ultima fatica di Hideo Kojima, pubblicata su PS4 e PC. Questa versione PS5 andrà a migliorare la produzione sia per quanto riguarda il comparto grafico, con l’aggiornamento al 4K e 60 FPS, ma vedrà anche diverse novità per quanto concerne il gameplay. Durante la Gamescom 2021 abbiamo infatti visto che in essa troveremo nuovi gadget e nuove armi, che potremo utilizzare durante il nostro lavoro nei panni di Sam Porter Bridges, ma abbiamo avuto modo di vedere che ci saranno nuove missioni e soprattutto diverse nuove side quest. Come detto, questa nuova edizione di Death Stranding è in arrivo su PS5. 




Si chiude quindi così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e come sempre vi lasciamo con la nostra consueta domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *