I giochi della settimana (27 Settembre – 03 Ottobre)

Come ogni lunedì sulle colonne di NBG è tempo per I giochi della settimana, l’ormai consueto spazio che vi racconta tutte le uscite in arrivo nei prossimi giorni!

Ultima settimana di un Settembre 2021 che ha visto più di qualche squillo importante, con tante novità molto interessanti e diverse uscite particolarmente attese. Ottobre 2021 non sarà da meno, e già in questi primissimi giorni del mese sono in arrivo almeno un paio di titoli estremamente importanti, che i fan aspettano con trepidazione da molto tempo.

Come sempre, prima di cominciare, eccoci con la nostra mega-lista riassuntiva, che funge da specchietto per mostrarvi tutti i giochi in uscita nei prossimi sette giorni:

  • New World (PC) – martedì 28 Settembre;
  • AWAY: The Survival Series (PC, PS4, PS5) – martedì 28 Settembre;
  • Chernobylite (PS4, Xbox One) – martedì 28 Settembre;
  • In Sound Mind (PC, PS5, Xbox Series X | S) – martedì 28 Settembre;
  • Lemnis Gate (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – martedì 28 Settembre;
  • NEO: The World Ends With You (PC) – martedì 28 Settembre;
  • Ghostrunner (PS5, Xbox Series X | S) – martedì 28 Settembre;
  • Insurgency Sandstorm (PS4, Xbox One) – mercoledì 29 Settembre;
  • Darksiders 3 (Nintendo Switch) – giovedì 30 Settembre;
  • Demon Skin (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 30 Settembre;
  • Astria Ascending (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 30 Settembre;
  • Hot Wheels Unleashed (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 30 Settembre;
  • Xuan-Yuan Sword VII (PS4, Xbox One) – giovedì 30 Settembre;
  • eFootball (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 30 Settembre;
  • FIFA 22 (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 01 Ottobre.

Una settimana densa di novità come possiamo vedere, ma altrettanto densa anche di porting, ossia le nuove versioni di titoli già pubblicati. Questa settimana infatti ne troviamo ben sette, a cominciare dalla versione console dell’apprezzato Chernobylite, per poi proseguire con la da poco annunciata versione PC di NEO: The World Ends With You, fino alla versione next-gen del frenetico Ghostrunner: questi tre porting arriveranno tutti in data 28 Settembre. Abbiamo poi la versione console anche dell’apprezzato FPS tattico Insurgency Sandstorm, che arriverà il prossimo 29 Settembre. Infine abbiamo la versione Nintendo Switch di Darksiders III, la versione console di Demon Skin, e la versione console di Xuan-Yuan Sword VII, che invece arriveranno in data 30 Settembre. 

neo the world ends with you

neo the world ends with you

Martedì 28 Settembre

Arriviamo però ora a parlarvi delle novità della settimana, e vi diciamo che questa sarà la più classica delle “date calde” da segnarsi sul proprio calendario. In data 28 Settembre sono infatti in arrivo ben quattro produzioni completamente nuove, e la prima di cui vi parliamo è una esclusiva PC targata Amazon Games che i fan aspettano con trepidazione ormai da diverso tempo: stiamo parlando di New World. L’MMORPG ha ricevuto parecchi consensi da parte sia dell’utenza che della critica dopo la pubblicazione di una Closed Beta, che ha permesso a molte persone di avere una prima impressione con il gioco. In attesa dell’arrivo della Open Beta annunciata per metà Settembre, Amazon ha però confermato che il gioco non dovrebbe subire ulteriori rinvii, e che arriverà il prossimo 28 Settembre. In questo titolo ci ritroveremo sull’isola di Aeternum, un paradiso soprannaturale che sarà tutto da esplorare e da scoprire. Qui ci troveremo a combattere per forgiare il nostro destino, andando anche alla scoperta dei misteri che l’isola ha da offrire. Il titolo arriverà in esclusiva su PC. 




Il secondo titolo di giornata è invece una nuova esclusiva console PlayStation, che era stata presentata lo scorso anno nei diversi showcase di Sony fatti per illustrare al mondo PS5, e cioè AWAY: The Survival Series. Il titolo di Breaking Walls si ispira fortemente ad un documentario naturalistico, e ci porterà a vivere una avventura narrata proprio all’interno di un  mondo aperto da esplorare. Il nostro protagonista è un petauro dello zucchero, un animale realmente esistente che ha la capacità di volare, ed ha una conformazione fisica molto simile a quella di uno scoiattolo. Il gioco ci metterà davanti ad una sfida per la sopravvivenza, in un mondo che nasconde insidie ma anche diverse meraviglie tutte da scoprire. Il titolo è in arrivo su PC, PS4 e PS5.

Terza produzione di giornata è invece In Sound Mind, il nuovo horror psicologico dei ragazzi di We Create Stuff. In questo horror ci ritroveremo ad indagare su quello che succede intorno a noi, dopo esserci risvegliati in un edificio molto particolare ed esserci reso conto che l’ambiente intorno a noi sta prendendo vita. Il titolo andrà a proporre svariati enigmi ambientali, ma anche dei frenetici combattimenti contro svariati boss, il tutto mentre andremo ad affrontare visioni inquietanti e ci ritroveremo ad assistere a morti atroci. Il lato horror delle produzione infatti sarà basato, oltre sui giochi mentali, anche sui canonici jump scare, che proveranno a farci saltare via dalle nostre sedie. Il titolo è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X | S. 




Ultimo titolo in arrivo in questa ricca giornata è invece Lemnis Gate, il nuovo interessante FPS basato sui loop temporali creato da Frontier. In questo interessante titolo FPS in pratica ci saranno delle partite da cinque turni ciascuno, e queste avranno una durata di 25 secondi. L’obiettivo di una squadra è quello di riuscire ad eliminare gli avversari, che però potranno difendere la propria posizione posizionando trappole e altri oggeti in giro per la mappa. La novità consiste nel fatto che questi restano applicati nei turni, e quindi tutti i giocatori sapranno sempre dove sono posizionati gli elementi di pericolo. Sarà dunque necessario giocare d’astuzia, sfruttando le diverse caratteristiche dei vari agenti che potremo utilizzare, per riuscire a portare a casa la vittoria. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. 

Giovedì 30 Settembre

Anche in questa data sono in arrivo ben tre produzioni totalmente nuove, e la prima di queste è Astria Ascending, il nuovo JRPG di Dear Villagers. Si tratta dunque di un RPG con cambattimento a turni classico, nel quale ci ritroveremo ad esplorare un vasto mondo che sta precipitando nel caos. Stando a quanto dichiarato, il titolo promette più di 50 ore di gioco, con la presenza anche di diversi minigiochi e quest secondarie. La storia sarà improntata su tematiche mature, che ovviamente andrà a vedere una compagnia di eroi chiamata a salvare il mondo dall’oblio più totale. Il gioco è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S. 




La seconda produzione di giornata è invece Hot Wheels Unleashed, ossia il nuovo titolo targato MileStone. Parliamo di un racing game arcade in compagnia delle famosissime macchinine Hot Wheels, dove lde piste saranno molto simili alle controparti reali delle Hot Wheels, ma vedranno anche la presenza di power-up e boost di velocità, tipici del genere arcade racing. Una delle caratteristiche principali del gioco è indubbiamente la presenza dell’editor delle piste, che vi permetterà di creare i vostri loop personalizzati, da condividere con la community. Sarà presente anche il multigiocatore, che sarà sia in locale che online fino ad un massimo di 12 giocatori. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.




Arriviamo però ora ai due titoli che sicuramente tutti i calciofili stanno aspettando. Sì, siamo finalmente arrivati al momento della pubblicazione delle nuove simulazioni calcistiche, e la prima in ordine di arrivo è il nuovo eFootball, che sorge dalle ceneri del compianto PES, per elevarsi ad un nuovo titolo sviluppato da Konami. La novità principale del gioco è indubbiamente la sua formula da free-to-play, che quindi ci permetterà di giocare alla vecchia modalità myClub praticamente senza dover spendere un euro, mentre invece le altre modalità canoniche di gioco saranno incluse in un DLC a pagamento. Importanti novità saranno introdotte anche lato gameplay, dove Konami ha deciso di rinnovare completamente le animazioni, con importanti cambiamenti che andremo a scoprire nel corso dei mesi, in quanto al rilascio il gioco sarà praticamente una demo, che sarà aggiornata e migliorata nel corso del tempo. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. 




Venerdì 01 Ottobre

Avrete ovviamente già capito che l’ultimo titolo della nostra carrellata settimanale non può che essere FIFA 22, il nuovo capitolo della simulazione calcisitca di EA Sports. La nuova edizione annuale presenterà, quanto meno in versione next-gen, diverse novità che sembrano intenzionate a rivoluzionare il gioco stesso. La grande novità consiste nella tecnologia HyperMotion, che ha permesso di stravolgere completamente tutto il sistema delle animazioni dei giocatori, così come dei portieri, unitamente ad una nuova fisica della palla. Altra novità è sicuramente la presenza di un controllo a due tocchi del pallone, che oltre a rendere più realistico il tutto, vi permetterà di giocare meglio il pallone. Tante novità sono state mostrate anche per quanto riguarda le diverse modalità di gioco, che hanno subito alcuni cambiamenti della loro struttura in base alla richieste dell’utenza, di modo da rendere il gioco più accessibile a tutti. FIFA 22 è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X | S. 




Si chiude quindi così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e come al solito vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *