Destiny 2: Stagione del TecnoSimbionte – Recensione

L’ ultima stagione di Destiny 2 ci reintroduce a molti volti familiari mentre l’Avanguardia combatte for every salvare l’Ultima Città da una notte senza fantastic. Il capo dell’Avanguardia degli Stregoni Ikora, il leader del Culto della Guerra Futura Lakshmi-2 e il nostro vecchio amico caduto (o sarebbe meglio dire Eliksni) Mithrax sono tutti qui for every aiutarci nel nostro viaggio attraverso la Stagione del TecnoSimbionte. Molti dei miglioramenti che Bungie ha apportato a Destiny 2 nella Stagione dei Eletti (date un’occhiata alla mia recensione) continuano in quest’ultima con nuove aggiunte occur il Transmog, il ritorno di un raid iconico ed amato dai fan e altro ancora. Ma la domanda alla base di ogni nuova period rimane sempre la stessa. La Stagione del Tecnosimbionte è costellata di innovazioni e cambiamenti positivi all’MMO di bungie, o si tratta di un nuovo modo for each fare grind di elementi e meccaniche copia ed incolla? 

Una nuova modalità divertente

Il ciclo di gioco principale di Season of the Splicer ruota attorno alla nuova attività, Violazione. Questa è una modalità che può essere divisa in owing sezione, una prima metà in sui si uccide mob e si depositano particelle (un po’ arrive Azzardo) e una battaglia con un manager nella seconda. Violazione è entusiasmante, non solo for every il nuovo bottino, ma anche perché segna il ritorno delle attività con matchmaking per 6 giocatori da quando il Serraglio è stato rimosso in Oltre la Luce. 6 Guardiani che saltano in giro, portando morte e distruzione, è fantastico e ho adorato il caos di questa attività. Sfortunatamente, il numero di nemici da uccidere non è aumentato insieme al numero di giocatori, quindi ho sentito sicuramente la sensazione familiare di competere con i compagni di squadra per effettuare il maggior numero di uccisioni, senza avere un vero senso di sfida. Oltre all’aumento del numero di giocatori, la modalità Violazione non è niente di così nuovo. Depositate particelle, uccidete nemici, combattete un manager. Ripetete il tutto un milione di volte finché non riuscirete advert ottenere la vostra arma o armatura perfetta o fino alla fantastic della stagione.  

La stagione presenta anche una nuova missione settimanale di punta chiamata Cancellazione, in cui i giocatori possono tentare di distruggere la rete Vex dall’interno. Sfortunatamente, il resto delle attività stagionali non è molto diverso in termini di innovazione. La schermata di aggiornamento nell’HELM è un qualcosa di familiare e gli engrammi ombrosi sono stati aggiornati for each includere gli engrammi specifici della stagione del tecnosimbionte. Quando si tratta di contenuti stagionali, Bungie ha chiaramente trovato un modello che funziona, non riceve contraccolpi significativi e può essere riutilizzato for each le stagioni successive. Non è detto che sia brutto. Come ho detto, questo modello non è particolarmente offensivo for every i giocatori e funziona perfettamente in un gioco che vuole che i giocatori trascorrano ore a fare grind for every aggiornamenti o armi migliori. Tuttavia, se non fosse per le esclusive missioni in stile dungeon o for each l’eccellente lore e narrazione del mondo Eliksni con Eido e i suoi messaggi, questa nuova period non aggiunge molto di inedito alla components dell’opera di Bungie.

Volta di vetro 2.0 

L’altro importante contenuto rilasciato poche settimane fa è il raid di Destiny 1 in versione rinnovata, Volta di Vetro. Vault of Glass, o VOG in breve, è il primissimo raid nella storia di Future e ci sono point out molte emozioni, sia negative che positive, riguardo al suo ritorno. Si tratta di una operazione fin troppo facile? Bungie avrebbe cambiato qualche meccanica? Il mythoclasta Vex sarà ancora fortissimo? No, sì e nì, rispettivamente. Ma ovviamente, ora ve ne parlo un po’ più nel dettaglio.

La nuova “Volta di Vetro” non è una riproposizione fedele al 100% della versione di Destiny 1. Le meccaniche di base e molti degli scontri sono gli stessi. Gli Oracoli devono essere distrutti, maneggiare la Reliquia è un ruolo importante e le Gorgoni nel labirinto sono impossibili da uccidere. Le modifiche alla Volta di Vetro, in superficie, non sembrano moltissime, ma cambiano il modo in cui le squadre dovranno affrontare il loro viaggio verso Atheon. Gli oracoli ora devono essere uccisi in un ordine specifico, anziché il prima possibile arrive in Destiny 1. Ciò significa che le squadre devono comunicare ancora di più, assicurandosi di distruggere gli oracoli nell’ordine corretto così da non rifare tutto lo stage da caso. Gli spawn dei nemici sono stati aggiornati con viverne e nemici più impegnativi, rendendo il combattimento più difficile di prima. Nel complesso, la Volta di Vetro 2. è stato aggiornata for every corrispondere al livello di luce e le nuove armi di Destiny 2. Le modifiche ad un raid così amato sono point out un azzardo che però ha fatto sì che tutte le persona che cercano un viaggio nostalgico agli albori dell’MMO di Bungie possono effettuarlo senza tirare fuori la loro vecchia copia PS4 o Xbox A single di Future 1, ma significa anche che i neofiti del gioco possono affrontare un raid impegnativo e davvero bello ancora oggi.

Altre novità

È difficile coprire tutti gli aspetti di Destiny 2 stagione for each stagione. Spesso non ho semplicemente nulla da dire se non che hanno aggiunto una nuova arma. Azzardo è sempre la solita modalità. Non è cambiato nulla. Bungie ha riportato thanks vecchie modalità nel Crogiolo ed è riuscita a bilanciare le sottoclassi della Stasi con una serie di pesanti nerf, ma ciò non cambia il meta, gli imbroglioni nelle confirm e il grind competitivo e poco interessante. Le armi inedite sono fantastiche ed il nuovo cannone portatile, l’Epitaffio del Sopravvissuto, è sorprendentemente buono. Bungie può chiaramente aggiungere un raid completo, ma ancora nessuna nuova mappa PVP? Invariati anche gli assalti.

È una buona cosa che la maggior parte del gioco non sia cambiato perché l’ultima aggiunta advert i sistemi bade del gioco, Sintesi di Armatura, ha cambiato tutto. Il sistema stesso deve essere una delle cose migliori che Bungie ha aggiunto a Future. Gli shader sono ora  gratuiti  potete creare l’aspetto che  desiderate ed ha accesso all’intera libreria di shader senza bisogno di estrarli dalle raccolte. Questi sono tutti aggiornamenti sulla qualità della vita che sfortunatamente sono stati rovinati da una routine piuttosto orrenda. 

I personaggi sono limitati a sole 10 sintostoffe gratuite e guadagnabili a stagione e sebbene le taglie necessarie per sbloccarle non siano terribili, è stato scoperto che il tasso di rilascio for each Synthstrand per acquistare le taglie è più sconvolgente, ci vorranno circa 5 ore per guadagnare i materiali necessari per guadagnare una singola sintostoffa. Non sono solo 5 ore di gioco. Sono 5 ore in cui si uccidono solo i nemici. Ovviamente Bungie ha bisogno di fare soldi e vendere i materiali di sintesi dell’armatura è un modo semplice for each farlo, ma questo sistema deve essere cambiato. For each ora, Sintesi di Armatura rimane un’idea davvero perfetta con un’esecuzione poco digeribile dall’utenza. È un peccato che una funzionalità della community molto richiesta finisca nel gioco in questo modo.

In conclusione

La Stagione del TecnoSimbionte è un buon indicatore del fatto che Bungie sembra aver trovato il proprio ritmo quando si tratta di contenuti stagionali, specialmente dopo l’inizio roccioso dell’anno con la Stagione della Caccia. Sono state aggiunte molte nuove armi e armature di alto livello, un “nuovo” raid, un’eccellente narrazione della storia sia nei filmati di gioco che nei testi di lore e l’aggiunta di un sistema di transmog. Anche le nuove armature esotiche e le mod stagionali sono divertenti.

Tuttavia, l’implementazione scadente e decisamente non “user-friendly” della Sintesi delle Armature, un menu di aggiornamento stagionale poco ispirato e un’attività stagionale non proprio originale fanno sì che questa nuova period sia poco sotto la stagione precedente arrive qualità generale. Nella Time of the Selected, il sistema di aggiornamento era ancora una sorta di novità, Campi di Battaglia period un divertente, e molti dei miglioramenti che Bungie ha continuato con quella del TecnoSimbionte sono iniziati in quella degli Eletti. È giusto denigrare la Stagione del Tecnosimbione per non essere all’altezza della precedente? No, non lo è, ed ha anche dimostrato che Bungie ha trovato un modello stagionale con cui si trova a proprio agio e che è felice di continuare a ripetere. Si ripeterà così nella prossima stagione o nell’espansione Witch Queen? Resta da vedere. For every ora, però, sono contento di continuare a giocare, ma la mia pazienza sta decisamente iniziando a esaurirsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *