Magic l’Adunanza – Lotus Vale: What’s the pick AFR #1

Un saluto a tutti e ben ritrovati for every una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Dopo aver parlato del formato Historic quest’oggi ci concentreremo per la prima volta sul limited (draft in particolare) della nuova espansione di Magic che arrive avevamo detto prende spunto da Dungeons&Dragons. Lo faremo riprendendo l’ormai classico segmenti ‘What’s the pick?’ e andremo dunque a vedere insieme cinque pacchetti di Forgotten Realms for every decidere qual è la miglior carta da scegliere, siete pronti? Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi provide su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Retail outlet, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:

Pack#1

Cominciamo purtroppo con una busta non esaltante, cosa ne pensate? Vi lascio il tempo per decidere poi proseguite pure.

My Choose: Charmed Snooze. Questa busta non è granché perché la rara è veramente troppo lenta e macchinosa e anche le non comuni non sono certo di primo livello, quindi dovremo arrangiarci per questa prima select. Andrei di Charmed Rest che è la classica rimozione blu di riferimento in draft: in questo caso il costo specifico non la rende facilissima da giocare purtroppo ma sicuramente l’effetto sicuramente vale la pena. Sceglietela dunque for every prima e cercate di impostare un mazzo sul blu dato che non passiamo certo altre carte forti di questo colore.

Pack#2

Continuiamo con la seconda busta, a voi la scelta. Proseguite pure quando avete deciso for each vedere la mia decide on.

My Select: Previous Gnawbone. Questa volta signori sceglierei la rara che sicuramente è molto costosa ma se siamo in grado di stappare con questo gigantesco volante saremo in grado di ottenere un notevole vantaggio di mana da riutilizzare for each giocare ulteriori magie. Questo Outdated Gnawbone è un drago davvero enorme e giocandolo in un mazzo che comprenda anche il rosso o il nero potremmo anche avere delle sinergie coi tesori che è in grado di creare una volta danneggiato l’avversario: la speranza è anche quella di ricevere Come across the Route al ritorno di questo pacchetto dal momento che naturalmente qualsiasi carta ramp va davvero a nozze con lui.

Pack#3

La terza busta è abbastanza interessante perché sceglierei un tipo di carta che normalmente non prediligo molto in draft, avete capito a cosa mi riferisco?

My Choose: Plate Armor. Normalmente non ho mai amato (a parte rare eccezioni) gli equipaggiamenti in draft perché con le tante rimozioni presenti c’è il rischio di spendere mana per nulla ma Plate Armor è davvero forte visto che, anche in assenza di altri equip in campo, assegna un reward di +3/+3 e l’abilità ward 1 che comunque dà un minimo di protezione alla creatura che ne tra beneficio. Sicuramente Equip 3 non è un costo tanto economico (a meno di riuscire a scontarlo) ma questo artefatto è in grado da solo di rendere pericolosa ogni creatura delle nostre ed è sicuramente meglio delle altre carte del pacchetto ed in particolare della rara che è davvero troppo casuale: dipendere così tanto dal tiro di un dado in Magic non è mai una strategia che paga.

Pack#4

Penultima busta di oggi, fate pure con calma la vostra scelta.

My Decide on: Teleportation Circle. Onestamente sono di parte for each carte con un effetto del genere e non vi farei colpe se invece preferite scegliere Eccentric Apprentice ma l’incantesimo bianco consente alla high-quality di ogni nostro turno (quindi l’effetto parte subito nel turno appena entra in gioco) di considerably sparire e riapparire sul campo di battaglia un nostro artefatto o, soprattutto, una nostra creatura. Inutile dire che questo effetto può risultare davvero forte in combinazione con creature con un effetto ETB (vedi Cloister Gargoyle o Veteran Dungeoneer per rimanere nel bianco) quindi ritengo che sia davvero una develop around molto interessante e potenzialmente ottima. Cercate però se la scegliete di prendere almeno 5-6 creature che abbiano un’abilità appena entrano in campo altrimenti Teleportation Circle rischierebbe di dimostrarsi inutile!

Pack#5

Chiudiamo con una busta sfortunatamente mediocre, pensateci bene perché potrebbe essere la scelta più difficile di oggi.

My Decide on: Aberrant Mind Sorcerer. Arrive avrete capito la rara non è niente di che visto che in restricted la potreste usare solo for each prendere una carta dalla sideboard che in genere comprende solo carte più deboli ed è chiaramente una stregoneria solo for every il costruito. Guardando le altre scelte opterei for each l’Aberrant Head Sorcerer perché nonostante ci siamo meno magie potenti di Strixhaven l’effetto vale comunque il costo e il tiro di dado non influisce più di tanto.

Conclusioni

Bene, anche for every oggi abbiamo dato, cosa vi sembra di questo nuovo formato di draft? Fatemelo sapere nei commenti. For every oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su pure born gamers.it!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *