Magic L’Adunanza – Lotus Vale: rivelato il nuovo evento Jumpstart Historic Horizons

Un saluto a tutti e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Lotus Vale. In attesa di maggiori nuove sulla prossima espansione oggi parleremo di un nuovo interessante evento lanciato su Arena dalla Wizards of the Coast: Jumpstart Historic Horizons! Questo evento (che potete vedere nell’immagine sotto) sarà disponibile for every essere provato su Arena dal 26 agosto fino al 14 ottobre prossimo:

Quest’oggi andremo a vedere insieme in cosa consiste questo evento e anche da quali carte è composto questo particolare mini set ma prima di cominciare vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi provide su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Retail outlet, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2020″ per ottenere il 10% di sconto. Detto questo iniziamo la nostra analisi punto for every punto:

1) Occur funziona questo evento?

Iscriversi a questo particolare evento su Arena costa 2000 monete o 400 gemme e ci permette di giocare con un mazzo precostituito scegliendo 2 buste tra 6 possibili scelte. Queste buste sono in genere legate ad un tipo specifico di creatura come Goblin, Tramutanti, Scoiattoli e compagnia bella. Ognuna di queste due buste può anche contenere exceptional o mitiche, sta a voi scoprire di quali carte si tratti!

2) Com’è costituito Historic Horizons?

Historic Horizons è un miniset che aggiunge un sacco di carte prese dai precedenti Present day Horizons, Present day Horizons 2 oltre a 31 carte completamente nuove.

3) Quali sono le nuove meccaniche introdotte?

In questo miniset sono point out aggiunte ben tre meccaniche esclusive e valide solamente per Arena:

a) Search for: questa meccanica sostanzialmente funziona da tutore for each una carta casuale che risponde ad uno specifico criterio arrive advert esempio la seguente creatura:

In un formato come questo Jumpstart questo 2/1 è davvero una buonissima carta visto che comunque a soli 3 mana ci dà un system e un elfo (o qualunque sia il vostro tipo di creatura predominante nel mazzo) in mano direttamente dal grimorio. Può succedere naturalmente che ci dia anche una creatura irrilevante in quel particolare momento della partita ma comunque considerando il suo costo ridotto ci può stare.

b) Perpetually: questa meccanica altera occur dice il nome permanentemente le caratteristiche di una carta (che sia in gioco o meno) occur potete vedere dal seguente viandante dimensionale che possiede persino Look for (vedi sopra) e anche Conjure (di cui però parleremo tra poco)

Freyalise sembra davvero devastante in questo formato: tenete conto che c’è anche l’elfo di Llanowar e non è quindi impossibile poterla giocare addirittura di secondo! Ma anche senza di lui è in grado di stappare un elfo donandogli permanentemente un +1/+1 a lui e advertisement un elfo a caso in mano oltre a cercarcene uno sempre a caso dal mazzo. Qualora arrivassimo alla supreme invece potremo calare una Regal Drive direttamente in campo quindi incrociate le dita for every aprirla in un pacchetto e qualora abbiate la fortuna di giocarla cercate di proteggerla perché da sola è in grado i farvi vincere la partita senza troppi patemi. Per chi volesse più contesto ecco qual è il simpatico mostriciattolo che Freyalise ci gioca free of charge se attiviamo l’abilità -6:

Avete capito adesso perché è così forte questo planeswalker?

Conjure: appear già abbiamo visto questa meccanica consente di materializzare in gioco carte dal nulla e ne vediamo adesso un ulteriore esempio:

Questo artefatto è una carta davvero difficile da giudicare perché sembra molto lenta e ha un effetto davvero troppo variabile ed inoltre non aiuta sul board più di tanto specie se dovessimo essere in difficoltà.  Detto questo mi piacerebbe molto provarla perché potrebbe in certe situazioni rendere davvero tanto visto che può pescare una spell tra il seguente elenco di magie tutt’altro che deboli:

Swords to Plowshares
Light-weight of Hope
Ponder
Power Spike
Dark Ritual
Duress
Lightning Bolt
Assault Strobe
Huge Growth
Fog

4) Come ottengo queste nuove carte e dove sono legali?

Le carte di Jumpstart: Historic Horizons possono essere trovate naturalmente solo in questo particolare evento e solo legali solamente in Historic.

Conclusioni

Per chi volesse sapere in conclusione quali sono alcune delle carte aggiunte potete dare un’occhiata a questo articolo pubblicato sul sito ufficiale della Wizards of the Coastline. Personalmente penso che sia un formato da giocare e rigiocare più volte più che altro for every evadere un po’ dalla routine dei formati su Arena soprattutto in un momento in cui per la verità sia lo Conventional (a causa della tutt’altro che esaltante ultima espansione) che l’Historic non sono proprio al loro meglio. Chissà magari presto ci troveremo a parlare di uno o più mazzi di Historic che usino alcune delle nuove carte? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su all-natural born avid gamers.it!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *