Magic L’Adunanza – Lotus Vale: vediamo insieme le meccaniche di Innistrad Midnight Hunt

Un saluto a tutti e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Questa settimana finalmente Innistrad Midnight Hunt sarà tra noi e c’è sicuramente molta curiosità e fermento nei confronti di questo nuovo established che promette di rivoluzionare lo regular anche in relazione alle espansioni che invece lasceranno il formato. Abbiamo già avuto modo di discutere insieme le primary carte e ora che è disponibile il comprehensive spoiler ne approfitteremo for every vedere e imparare bene tutte le nuove meccaniche così da passare con più chiarezza alle nostre treatment vecchie classifiche a partire dalla settimana prossima. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito con la carrellata delle meccaniche di oggi:

Day/Night time, Daybound/Nightbound

Cominciamo subito da quella che è senza dubbio la meccanica più tipica dell’intero set, il ciclo giorno-notte che è legato alle magie (o all’assenza di esse) giocate da un giocatore in ogni turno. Occur prima infarinatura è possibile vedere il seguente breve trailer:

Appear già sappiamo ci sono carte dalla doppia faccia che entrano in campo in un modo e posso trasformarsi in un altro: sostanzialmente quando comincia la partita non è né notte né giorno ma può diventare giorno se entra in campo una carta che rechi la key word ‘Daybound’. A quel punto se è giorno tutte le creature entrano in gioco con la loro faccia ‘Daybound’ e se non vengono giocate da un giocatore magie nel suo turno, quello successivo diventerà notte e tutte le creature doppia faccia entreranno con la loro versione oscura e recheranno la parola Nightbound. Potrà a questo punto ritornare il giorno solo se verranno giocate due magie nel suo stesso turno da un giocatore e quindi da lì alla wonderful della partita avremo un continuo alternarsi di cicli notte-giorno-notte. Per maggiore chiarezza guardate pure in basso queste thanks carte:

Il principle è abbastanza simile a quanto era stato fatto nella Innistrad originale questo va detto e sono curioso di vedere occur verrà gestito su Arena. La speranza è che questa carta (o comunque una notifica e/o grafica simile) sia sempre presente a schermo in modo tale da capire e ricordare subito se è giorno o notte nella partita in corso. Un’altra meccanica che on the net è più performante che nelle partite vere insomma!

Disturb

Le meccaniche legate al cimitero sono naturalmente molto caratteristiche for each questa ambientazione e questo piano e questa volta non ci sarà sono la classica Flashback ma anche la nuova Disturb. Questa nuova meccanica è del tutto simile alla prima ma con la piccola differenza che se la carta la giocate dal cimitero essa entra in gioco nella sua versione trasformata occur potete vedere dalla creatura qui in basso:

Da notare che questa meccanica è completamente slegata da quella Daybound/Nightbound e che quindi Hook-Haunt Drifter una volta entrato in campo dal cimitero non potrà più ritornare al suo stato originario, allo stesso tempo lo giocherete dalla mano sempre appear Angler ed infine potrà diventare un Drifter solo passando dal cimitero.

Coven

Coven per concludere è una meccanica di potenziamento che parte se controlliamo quando deve risolvere tre o più creature con una diversa forza e solitamente conferisce un bonus particolare. Prendete ad esempio questa prima carta:

Questo 5/5 fa partire l’abilità Coven all’inizio della fase di combattimento e poi controlla se avete le suddette tre creature o più con diversa forza: a quel punto se sì questo 5/5 ottiene anche travolgere fino alla fantastic del turno. Da notare quindi che triggera because of volte, quando parte e quando dovete controllare le forze diverse, quindi il nostro avversario avrà owing finestre per rispondere con eventuali abilità o istantanei.

Quest’aura invece assegna defender ad una creatura incantata e previene tutti i danni che lei infligge in combattimento: inoltre se Coven è attivo è possibile pagare 3 mana e sacrificarla for every esiliare la creatura incantata. Questo è un caso dunque in cui Coven conferisce una vera e propria abilità attivata.

In quest’ultimo caso infine Could of the Old Methods prima dà +2/+2 advertisement una creatura bersaglio a velocità di istantaneo e poi controlla la forza delle nostra creature e se Coven parte ci permette di pescare una carta.

Conclusioni

In passato (neanche troppo lontano in realtà) ho criticato alcune meccaniche scelte dalla Wizards perché magari troppo legnose o poco adatte per il costruito ma devo ammettere che in questo caso penso che abbiano fatto un buon lavoro per mantenere il tema del established cambiando allo stesso tempo le carte in tavola. L’unica perplessità sarà il ciclo giorno/notte che potrebbe essere un po’ complicato da gestire specie in true ma il tempo ci dirà se invece, occur spero, ho torto. For each oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su purely natural born avid gamers.it!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *