Yu-Gi-Oh! Necrovalley – La Rabbia di Ra
Konami continua a far uscire set su set di Yu-Gi-Oh! e non riesco più a starci dietro. Dopo il Tin 2024 Memorie Perdute hanno fatto uscire un paio di settimane fa un set di altre sole ristampe (tranne quattro carte) che non abbiamo visto qui, ma vediamo un nuovo piccolo set che contiene carte nuove e altre ristampe, in uscita il 24 settembre. Sto parlando di Duellanti Leggendari: Rabbia di Ra. 36 pacchetti con 5 carte all’interno tra 1 Ghost, 9 Ultra, 8 Super, 10 Rare e 30 Comuni per un totale di 58 carte contando anche la Ghost. Vi ricordo, se siete interessati a questo set di Yu-Gi-Oh! o a qualsiasi altro gioco di carte, da tavolo e molto altro, di passare sul sito di Fantasiastore.it e di utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto. La consegna è garantita entro due giorni lavorativi e la spesa di spedizione diventa garantita una volta raggiunti i 29€ di carrello. Vediamo le carte più interessanti.
Gli archetipi
Jinzo:
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- Jinzo la Minaccia Macchina
- OSCURITÀ Livello 7 [ Macchina / Effetto ] ATK 2400 DEF 1500
- Se una Trappola è scoperta sul Terreno o in qualsiasi Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, essa diventa di Livello 6 fino alla fine di questo turno. Durante la Main Phase (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 “Jinzo” dalla tua mano o Cimitero, poi puoi distruggere tutte le Trappole controllate dal tuo avversario (se una carta è Posizionata, rivelala). Puoi utilizzare ogni effetto di “Jinzo la Minaccia Macchina” una sola volta per turno.
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- Mascalzone Psichico
- LUCE Livello 4 [ Macchina / Effetto ] ATK 1700 DEF 1000
- Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 “Jinzo”, o 1 Magia/Trappola che indica specificamente quella carta nel suo testo, dal tuo Deck alla tua mano. Quando un altro mostro che controlli viene attaccato da un mostro dell’avversario, prima del calcolo dei danni: puoi distruggere sia il mostro attaccante che questa carta. Puoi utilizzare ogni effetto di “Mascalzone Psichico” una sola volta per turno.
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- Psichico Megacyber
- OSCURITÀ Livello 6 [ Macchina / Effetto ] ATK 2200 DEF 1200
- Se il tuo avversario controlla più Magie/Trappole di te, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Puoi Evocare Specialmente “Psichico Megacyber” una sola volta per turno in questo modo. Quando questa carta dichiara un attacco su un Mostro con Effetto dell’avversario mentre tu controlli “Jinzo”: puoi offrire come Tributo questa carta; metti quel mostro dell’avversario scoperto nella sua Zona Magie & Trappole come una Trappola Continua. Puoi utilizzare questo effetto di “Psichico Megacyber” una sola volta per turno.
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- Shock Cyber Energia
- MAGIA Rapida
- Se controlli “Jinzo”: scegli come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila, poi, se era una Trappola, puoi applicare 1 di questi effetti.
●Annulla gli effetti di 1 carta scoperta sul Terreno fino alla fine di questo turno.
●Tutti i “Jinzo” che controlli guadagnano 800 ATK.
Puoi attivare solo 1 “Shock Cyber Energia” per turno.
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- Legge del Cosmo
- MAGIA
- Il tuo avversario può Posizionare 1 Trappola direttamente dalla sua mano o Deck. Poi, se l’ha fatto, Evoca Specialmente 1 “Jinzo” dal tuo Deck. Se non l’ha fatto, aggiungi 1 “Jinzo”, o 1 mostro che indica specificamente quella carta nel suo testo, dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 “Legge del Cosmo” per turno.
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- Incanalamento del Cosmo
- MAGIA Continua
- Puoi mandare 1 mostro che controlli di proprietà del tuo avversario al Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro Macchina dalla tua mano o Cimitero. Quando il tuo avversario pesca per la sua normale pescata nella sua Draw Phase mentre controlli “Jinzo”: puoi dichiarare 1 tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola); il tuo avversario rivela la carta che ha pescato e, se è del tipo di carta dichiarato, manda questa carta al Cimitero e, se lo fai, pesca 1 carta. Puoi utilizzare ogni effetto di “Incanalamento del Cosmo” una sola volta per turno.
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- Lega Perenne
- MAGIA Rapida
- Se controlli “Jinzo”: attiva 1 di questi effetti;
●Tutti i mostri Macchina che controlli attualmente non possono essere distrutti dagli effetti delle carte del tuo avversario, fino alla fine di questo turno.
●Quando viene attivata una carta o un effetto che sceglie come bersaglio uno o più mostri Macchina che controlli: annulla quell’effetto.
Drago Alato di Ra:
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- Drago Alato di Ra
- DIVINO Livello 10 [ Divinità-Bestia / Effetto ] ATK ? DEF ?
- Non può essere Evocato Specialmente. Richiede 3 Tributi per essere Evocato Normalmente (non può essere Posizionato Normalmente). L’Evocazione Normale di questa carta non può essere annullata. Quando viene Evocato Normalmente, non possono essere attivate altre carte o effetti. Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi pagare LP fino a che te ne rimangono solo 100; questa carta guadagna ATK/DEF pari all’ammontare di LP pagati. Puoi pagare 1000 LP, poi scegliere come bersaglio 1 mostro sul Terreno; distruggi quel bersaglio.
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- Poltiglia Divinità Egizia
- ACQUA Livello 10 [ Acqua / Fusione / Effetto ] ATK 3000 DEF 3000
- 1 mostro Acqua + 1 mostro ACQUA di Livello 10
Deve prima essere Evocata tramite Fusione, o Evocata Specialmente dal tuo Extra Deck offrendo come Tributo 1 mostro Acqua di Livello 10 con 0 ATK. Questa carta può essere considerata come 1 o 3 Tributi per l’Evocazione tramite Tributo di un mostro. Non può essere distrutta in battaglia. I mostri del tuo avversario non possono scegliere come bersaglio per gli attacchi, e il tuo avversario non può scegliere come bersaglio con gli effetti delle carte, nessun mostro che controlli, eccetto “Poltiglia Divinità Egizia”.
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- Respingi Melma
- ACQUA Livello 4 [ Acqua / Effetto ] ATK 500 DEF 500
- Durante la tua Main Phase: puoi attivare questo effetto; Evoca Specialmente 2 “Segna-Melma” (Acqua/ACQUA/Livello 1/ATK 500/DEF 500), inoltre non puoi Evocare Normalmente o Specialmente mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri Divinità-Bestia. Durante la Battle Phase (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta; Posiziona 1 “Poltiglia Rifletti-Metalli” dalla tua mano, Deck o Cimitero. Essa può essere attivata in questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Respingi Melma” una sola volta per turno.
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- Melma Guardiana
- ACQUA Livello 10 [ Acqua / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- Se subisci danno da combattimento o da effetto: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Durante il calcolo dei danni, se questa carta combatte con un mostro dell’avversario (Effetto Rapido): puoi far guadagnare a questa carta DEF pari all’ATK di quel mostro dell’avversario solamente durante quel calcolo dei danni. Se questa carta viene mandata dalla mano o Terreno al Cimitero: puoi aggiungere dal tuo Deck alla tua mano 1 Magia/Trappola che indica specificamente la carta “Drago Alato di Ra” nel suo testo. Puoi utilizzare ogni effetto di “Melma Guardiana” una sola volta per turno.
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- Canto Antico
- MAGIA
- Aggiungi 1 “Drago Alato di Ra” dal tuo Deck o Cimitero alla tua mano e, se lo fai, puoi Evocare tramite Tributo 1 mostro durante la tua Main Phase in questo turno, in aggiunta alla tua Evocazione Normale/Posizionamento. (Puoi guadagnare questo effetto una sola volta per turno.) Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero: se Evochi tramite Tributo “Drago Alato di Ra” in questo turno, i suoi ATK/DEF originali diventano la somma degli ATK/DEF originali dei mostri offerti come Tributo per la sua Evocazione. Puoi attivare solo 1 “Canto Antico” per turno.
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- Cannone Fiammata
- MAGIA Rapida
- (Questa carta viene anche sempre considerata come una carta “Acceleratore Fiammata”.)
Un “Drago Alato di Ra” che controlli guadagna i seguenti effetti fino alla fine di questo turno. L’attivazione e l’effetto di questa carta non possono essere annullati.
●Questa carta è immune agli effetti delle carte del tuo avversario.
●Quando viene dichiarato un attacco che coinvolge questa carta: puoi offrire come Tributo un qualsiasi numero di altri mostri che non hanno dichiarato un attacco in questo turno; questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK originali dei mostri offerti come Tributo, fino alla fine di questo turno.
●Dopo il calcolo dei danni, se questa carta ha attaccato: puoi mandare al Cimitero tutti i mostri controllati dal tuo avversario.
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- Rivelazione del Millennio
- MAGIA Continua
- Puoi mandare 1 mostro Divinità-Bestia dalla tua mano al Cimitero; aggiungi 1 “Mostro Resuscitato” dal tuo Deck o Cimitero alla tua mano. Puoi mandare questa carta scoperta al Cimitero; in questo turno, puoi Evocare Specialmente “Drago Alato di Ra” dal tuo Cimitero con “Mostro Resuscitato”, ignorando le sue condizioni di Evocazione. Durante la End Phase del turno in cui questo effetto è stato attivato, devi mandare il “Drago Alato di Ra” che controlli che è stato Evocato Specialmente con “Mostro Resuscitato” al Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di “Rivelazione del Millennio” una sola volta per turno.
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- Unificazione Divinità del Sole
- TRAPPOLA Continua
- Se controlli un mostro il cui nome originale è “Drago Alato di Ra”, puoi attivare questa carta nel turno in cui è stata Posizionata. Durante la Main Phase: puoi pagare LP fino a che te ne rimangono solo 100; 1 “Drago Alato di Ra” Evocato Specialmente che controlli guadagna ATK/DEF pari all’ammontare di LP pagati (anche se questa carta lascia il Terreno). Una volta per turno: puoi offrire come Tributo 1 “Drago Alato di Ra”; guadagni LP pari al suo ATK sul Terreno. Non puoi attivare entrambi gli effetti di questa carta nella stessa Catena.
Meklord:
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- Astro Meklord Drago Triskelion
- OSCURITÀ Livello 10 [ Macchina / Effetto ] ATK 3000 DEF 0
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) bandendo 3 mostri “Meklord” con nomi diversi dal tuo Cimitero. Una volta per turno, quando questa carta dichiara un attacco: puoi guardare l’Extra Deck del tuo avversario ed equipaggiare 1 mostro da esso a questa carta. Questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK di quei mostri equipaggiati. Mentre è equipaggiata con un Mostro Synchro, questa carta può effettuare fino a 3 attacchi su mostri durante ogni Battle Phase.
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- Imperatore Meklord Wisel – Synchro Assorbimento
- OSCURITÀ Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 2500 DEF 2500
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto. Durante il turno del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi mandare 1 mostro “Meklord” scoperto che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Imperatore Meklord Wisel – Synchro Assorbimento” una sola volta per turno. Se questa carta viene Evocata Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; esso non può attaccare per il resto di questo turno. Quando viene attivata una carta o un effetto che sta per distruggere una o più carte sul Terreno (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta; annulla l’attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.
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- Nucleo Meklord Infinito Fondamentale
- OSCURITÀ Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- La prima volta che questa carta sta per essere distrutta in battaglia ogni turno, non viene distrutta. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Nucleo Meklord Infinito Fondamentale” una sola volta per turno. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 Magia/Trappola “Meklord” dal tuo Deck alla tua mano. Se questa carta viene distrutta dall’effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente dalla tua mano o Deck 1 mostro “Imperatore Meklord” con un Attributo diverso dai mostri che controlli, ignorando le sue condizioni di Evocazione, inoltre, per il resto di questo turno, puoi dichiarare un attacco solo con 1 mostro.
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- Esercito Meklord Schieramento Obbligato
- LUCE Livello 4 [ Macchina / Effetto ] ATK 1200 DEF 1800
- Durante la tua Main Phase: puoi attivare questo effetto; distruggi questa carta e, se lo fai, Evoca Specialmente 2 mostri “Esercito Meklord” dal tuo Deck in Posizione di Difesa, eccetto “Esercito Meklord Schieramento Obbligato”, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri Macchina. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi attivare questo effetto; durante la End Phase di questo turno, puoi infliggere 100 danni al tuo avversario per ogni mostro “Meklord” che controlli. Puoi utilizzare ogni effetto di “Esercito Meklord Schieramento Obbligato” una sola volta per turno.
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- Montaggio Meklord
- MAGIA Continua
- Quando questa carta viene attivata: puoi aggiungere 1 mostro “Meklord” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 “Montaggio Meklord” per turno. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Montaggio Meklord” una sola volta per turno.
●Puoi scartare 1 carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro che controlli; distruggilo.
●Se uno o più mostri “Meklord” scoperti che controlli vengono distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio 1 altra Magia/Trappola scoperta sul Terreno; distruggila.
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- Deviazione Meklord
- MAGIA Rapida
- Scegli come bersaglio 1 mostro “Meklord” che controlli; il tuo avversario non subisce danno da combattimento da attacchi che coinvolgono quel mostro scoperto fino alla fine di questo turno, inoltre il suo ATK diventa (permanentemente) la somma degli ATK originali di tutti i mostri “Meklord” che controlli attualmente. Se uno o più mostri “Meklord” che controlli stanno per essere distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero. Puoi attivare solo 1 “Deviazione Meklord” per turno.
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- Astro Meklord l’Eradicatore
- TRAPPOLA
- Scegli come bersaglio 3 mostri “Meklord” con nomi diversi nel tuo Cimitero; aggiungili alla tua mano, OPPURE Evocali Specialmente, ignorando le loro condizioni di Evocazione. Fino alla fine del tuo prossimo turno dopo che questa carta è stata attivata, non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri Macchina. Se controlli un mostro “Astro Meklord”: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; distruggi 1 Mostro Synchro controllato dal tuo avversario e, se lo fai, infliggi al tuo avversario danno pari al suo ATK originale. Puoi utilizzare ogni effetto di “Astro Meklord l’Eradicatore” una sola volta per turno.
Ristampe degli archetipi
Jinzo:
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- Jinzo
- OSCURITÀ Livello 6 [ Macchina / Effetto ] ATK 2400 DEF 1500
- Le Carte Trappola, e i loro effetti sul Terreno, non possono essere attivati. Annulla gli effetti di tutte le Trappole sul Terreno.
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- Richiama – Jinzo
- OSCURITÀ Livello 3 [ Macchina / Effetto ] ATK 600 DEF 1400
- Questa carta può attaccare il tuo avversario direttamente. Quando questa carta viene mandata al Cimitero, puoi Evocare tramite Evocazione Speciale 1 “Jinzo” dal tuo Cimitero. Distruggilo durante la tua End Phase.
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- Jinzo – Supremo
- OSCURITÀ Livello 8 [ Macchina / Effetto ] ATK 2600 DEF 1600
- Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Normale o Posizionata. Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Speciale se non mandando al Cimitero 1 “Jinzo” scoperto che controlli. Le Carte Trappola non possono essere attivate e gli effetti di tutte le Carte Trappola sul Terreno sono annullati. Una volta per turno, puoi distruggere tutte le Carte Trappola scoperte. Infliggi 300 danni al tuo avversario per ogni carta distrutta da questo effetto.
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- Jinzo – Jector
- OSCURITÀ Livello 4 [ Macchina / Effetto ] ATK 800 DEF 2000
- Il nome di questa carta diventa “Jinzo” mentre è sul Terreno o nel Cimitero. Puoi offrire come Tributo questa carta; aggiungi 1 mostro “Jinzo” dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Jinzo – Jector”, poi rivela tutte le carte Posizionate nelle Zone Magie & Trappole del tuo avversario e, se tra di esse ci sono Carte Trappola, puoi Evocare Specialmente mostri “Jinzo” dalla tua mano, fino al massimo al numero di Carte Trappola rivelate. Puoi utilizzare questo effetto di “Jinzo – Jector” una sola volta per turno.
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- Controllo della Mente
- MAGIA
- Paga 800 LP, poi scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario che può essere Evocato Normalmente/Posizionato; prendi il controllo di quel bersaglio fino alla End Phase.
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- Amplificatore
- MAGIA Equipaggiamento
- Questa carta può equipaggiare solo “Jinzo”. Fino a quando questa carta resta equipaggiata, gli effetti delle Carte Trappola controllati dal controllore del mostro equipaggiato non sono annullati dall’effetto del mostro equipaggiato. Quando questa carta viene rimossa dal Terreno, distruggi il mostro equipaggiato. L’attivazione e l’effetto di questa carta non possono essere annullati da alcuna carta.
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- Controlla Mente
- MAGIA
- Scegli come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; fino alla End Phase, prendi il controllo di quel bersaglio, ma esso non può dichiarare un attacco o essere offerto come Tributo.
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- Onda Elettrica Psichica
- TRAPPOLA
- Attiva solo quando il tuo avversario attiva una Carta Trappola. Scarta 1 Carta Magia/Trappola per Evocare Specialmente 1 mostro OSCURITÀ di Tipo Macchina di Livello 6 dal tuo Deck.
Drago Alato di Ra:
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- Makyura il Distruttore
- OSCURITÀ Livello 4 [ Guerriero / Effetto ] ATK 1600 DEF 1200
- Se questa carta viene mandata dalla Zona Mostri al Cimitero: puoi attivare 1 Carta Trappola dalla tua mano in questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di “Makyura il Distruttore” una sola volta per turno.
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- Juragedo
- OSCURITÀ Livello 4 [ Demone / Effetto ] ATK 1700 DEF 1300
- Durante il Battle Step (Effetto Rapido): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, guadagni 1000 LP. Puoi utilizzare questo effetto di “Juragedo” una sola volta per turno. (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto che controlli; esso guadagna 1000 ATK fino alla fine del prossimo turno.
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- Blocca Braccia
- OSCURITÀ Livello 4 [ Demone / Effetto ] ATK 500 DEF 1200
- Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; mentre questa carta è scoperta sul Terreno, quel mostro scoperto non può attaccare, inoltre i suoi effetti sono annullati. Mentre quel mostro scoperto è sul Terreno, questa carta non può essere distrutta in battaglia o dagli effetti delle carte.
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- Blocca Gambe
- OSCURITÀ Livello 4 [ Demone / Effetto ] ATK 800 DEF 600
- Se questa carta viene Evocata: fai ritornare nella mano tutte le Carte Magia e Trappola Posizionate sul Terreno. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola Posizionata controllata dal tuo avversario; quella carta Posizionata non può essere attivata fino alla fine del prossimo turno del tuo avversario.
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- Mostro Resuscitato
- MAGIA
- Scegli come bersaglio 1 mostro in qualsiasi Cimitero; Evocalo Specialmente.
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- Sacrificio del Braccio Sinistro
- MAGIA
- Se hai 2 o più altre carte nella tua mano: bandisci tutta la tua mano; aggiungi 1 Magia dal tuo Deck alla tua mano. Non puoi Posizionare Magie/Trappole durante il turno in cui attivi questa carta.
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- Il Vero Nome
- MAGIA
- Dichiara il nome di 1 carta; dissotterra la prima carta del tuo Deck e, se è la carta dichiarata, aggiungila alla tua mano, poi puoi aggiungere alla tua mano, o Evocare Specialmente, 1 mostro DIVINO dal tuo Deck. Altrimenti, mandala al Cimitero. Puoi attivare solo 1 “Il Vero Nome” per turno.
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- Poltiglia Rifletti-Metalli
- TRAPPOLA Continua
- Evoca Specialmente questa carta in Posizione di Difesa come Mostro con Effetto (Acqua/ACQUA/Livello 10/ATK 0/DEF 3000). (Questa carta è ancora anche una Trappola.) Questa carta non può attaccare.
Meklord:
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- Imperatore Meklord Wisel
- OSCURITÀ Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 2500 DEF 2500
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Quando un mostro scoperto che controlli viene distrutto dall’effetto di una carta e mandato al Cimitero (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Gli altri mostri che controlli non possono dichiarare un attacco. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro controllato dal tuo avversario; equipaggia quel bersaglio a questa carta. Questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK dei mostri equipaggiati ad essa da questo effetto. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, quando il tuo avversario attiva una Carta Magia: puoi annullare l’attivazione e, se lo fai, distruggila.
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- Imperatore Meklord Grannel
- TERRA Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Quando un mostro scoperto che controlli viene distrutto dall’effetto di una carta e mandato al Cimitero (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Questa carta guadagna ATK e DEF pari a metà dei tuoi LP. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro controllato dal tuo avversario; equipaggia quel bersaglio a questa carta. Questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK dei mostri equipaggiati ad essa da questo effetto. Puoi scegliere come bersaglio 1 di questi mostri equipaggiati; Evoca Specialmente quel bersaglio sul tuo Terreno in Posizione di Difesa.
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- Imperatore Meklord Skiel
- VENTO Livello 1 [ Macchina / Effetto ] ATK 2200 DEF 2200
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Quando un mostro scoperto che controlli viene distrutto dall’effetto di una carta e mandato al Cimitero (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Gli altri mostri che controlli non possono dichiarare un attacco. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro controllato dal tuo avversario; equipaggia quel bersaglio a questa carta. Questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK dei mostri equipaggiati ad essa da questo effetto. Puoi mandare 1 mostro che controlli equipaggiato a questa carta al Cimitero; questa carta può attaccare il tuo avversario direttamente in questo turno.
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- Astro Meklord Mekanikle
- LUCE Livello 12 [ Macchina / Effetto ] ATK 4000 DEF 4000
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) mandando 3 mostri “Meklord” dalla tua mano al Cimitero, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Synchro controllato dal tuo avversario; equipaggia quel bersaglio a questa carta. Questa carta guadagna ATK pari alla somma degli ATK dei mostri equipaggiati ad essa da questo effetto. Una volta per turno, durante la tua Standby Phase: puoi mandare 1 di questi mostri equipaggiati che controlli al Cimitero; infliggi al tuo avversario danno pari all’ATK originale di quel mostro. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questo effetto.
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- Astro Drago Meklord Asterisco
- OSCURITÀ Livello 10 [ Macchina / Effetto ] ATK 0 DEF 0
- Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) controllando 3 o più mostri “Meklord”. Quando questa carta viene Evocata Specialmente: puoi scegliere come bersaglio un qualsiasi numero di mostri “Meklord” che controlli, eccetto questa carta; manda quei bersagli al Cimitero e, se lo fai, l’ATK di questa carta diventa la somma degli ATK originali dei mostri mandati al Cimitero da questo effetto. Ogni volta che uno o più Mostri Synchro vengono Evocati Specialmente: infliggi 1000 danni al giocatore che li ha Evocati.
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- Esercito Meklord di Wisel
- OSCURITÀ Livello 4 [ Macchina / Effetto ] ATK 1800 DEF 0
- Questa carta guadagna 100 ATK per ogni mostro “Meklord” sul Terreno, eccetto questa carta. Una volta per turno, quando un altro mostro “Meklord” che controlli dichiara un attacco contro un mostro in Posizione di Difesa controllato dal tuo avversario: puoi attivare questo effetto; durante quella battaglia, se esso attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante al tuo avversario.
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- Fortezza Meklord
- MAGIA Terreno
- I mostri “Imperatore Meklord” che controlli non possono essere scelti come bersaglio dagli effetti dei Mostri Synchro. Quando questa carta sul Terreno viene distrutta e mandata al Cimitero: puoi aggiungere 1 mostro “Imperatore Meklord” dal tuo Deck alla tua mano.
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- Infinità del Chaos
- TRAPPOLA
- Metti scoperti in Posizione di Attacco tanti mostri in Posizione di Difesa sul Terreno quanti possibile, poi, Evoca Specialmente 1 mostro “Meklord” dal tuo Deck o Cimitero, ma i suoi effetti sono annullati, inoltre esso viene distrutto durante la End Phase.
Ristampe un po’ casuali e un po’ no
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- Discepolo di Ra
- LUCE Livello 4 [ Fata / Effetto ] ATK 1100 DEF 600
- Quando questa carta viene Evocata: puoi Evocare Specialmente fino a 2 “Discepolo di Ra” dalla tua mano e/o Deck. Non può essere offerto come Tributo, eccetto che per l’Evocazione tramite Tributo di “Slifer il Drago del Cielo”, “Obelisk il Tormentatore” o “Drago Alato di Ra”. Non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto con l’effetto di “Discepolo di Ra”.
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- Esercito Meklord di Skiel
- VENTO Livello 4 [ Macchina / Effetto ] ATK 1200 DEF 1000
- Questa carta guadagna 200 ATK per ogni mostro “Meklord” sul Terreno, eccetto questa carta. Quando questa carta viene distrutta in battaglia e mandata al Cimitero: puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Esercito Meklord” dal tuo Deck.
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- Esercito Meklord di Granel
- TERRA Livello 4 [ Macchina / Effetto ] ATK 1600 DEF 1200
- Questa carta guadagna 100 ATK per ogni mostro “Meklord” sul Terreno, eccetto questa carta. Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; dimezza l’ATK di quel bersaglio fino alla fine di questo turno.
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- Dono dell’Imperatore Meklord
- MAGIA
- Se gli unici mostri scoperti sul Terreno sono 2 mostri “Meklord”: pesca 2 carte. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.
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- Il Risoluto Esercito Meklord
- MAGIA Continua
- Tutti i mostri “Esercito Meklord” in Posizione di Attacco che controlli non possono essere distrutti in battaglia, inoltre i loro effetti sono annullati.
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- Re – inizializzare
- MAGIA
- Mischia 1 mostro “Meklord” dalla tua mano nel Deck, poi scegli come bersaglio 1 carta “Meklord” nel tuo Cimitero; aggiungi quel bersaglio alla tua mano.
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- Compare Un Mostro Selvaggio!
- MAGIA
- Se il tuo avversario controlla un mostro e tu non controlli nessun mostro: Evoca Specialmente dalla tua mano 1 mostro con un Livello originale di 10 o inferiore che non può essere Evocato Normalmente/Posizionato, ignorando le sue condizioni di Evocazione. Esso è immune agli effetti delle tue carte, eccetto per i suoi stessi effetti e quelli di questa carta, inoltre mischialo nel Deck durante la prossima End Phase del tuo avversario. Per il resto di questo turno, non puoi Evocare Normalmente/Posizionare o Evocare Specialmente mostri, e il tuo avversario non subisce danno.
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- Monte del Creatore di Legami
- MAGIA Terreno
- I mostri di Livello 10 o superiore sul Terreno non possono essere scelti come bersaglio o distrutti dagli effetti delle carte. Se un mostro di Livello 10 o superiore distrugge un mostro in battaglia e lo manda al Cimitero: il giocatore che controllava il mostro distrutto subisce 1000 danni. Quando questa carta sul Terreno viene distrutta dall’effetto di una carta e mandata al Cimitero: puoi aggiungere 1 mostro DIVINO dal tuo Deck alla tua mano.
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- Gelati Segna-Mostro
- MAGIA
- Distruggi tutti i Segna-Mostro che controlli, poi distruggi carte sul Terreno fino al massimo al numero di Segna-Mostro distrutti da questo effetto.
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- Carica dei Segna-Mostro
- TRAPPOLA Continua
- Tutti i Segna-Mostro in Posizione di Attacco guadagnano 1000 ATK, e inoltre non possono essere distrutti in battaglia.
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- Bihamut Aura Bianca
- ACQUA Livello 10 [ Pesce / Synchro / Effetto ] ATK 3300 DEF 3000
- 1 Mostro Synchro Tuner + 1+ mostri non-Tuner
Durante il tuo turno, quando questa carta viene Synchro Evocata: puoi Evocare Specialmente 1 “Segna-Drago Divino” (Pesce/ACQUA/Livello 10/ATK 3300/DEF 3000) in Posizione di Difesa. Una volta per turno dell’avversario, mentre non controlli nessun Segna-Mostro (Effetto Rapido): puoi Evocare Specialmente 1 “Segna-Drago Divino”. Se questa carta che controlli viene distrutta dall’effetto di una carta dell’avversario e mandata al tuo Cimitero, mentre controlli un “Segna-Drago Divino”: puoi Evocare Specialmente questa carta in Posizione di Difesa.
Conclusioni
In conclusione questo non è sicuramente un set altisonante, anzi. Nessuno di questi archetipi esce rinforzato, se non di poco, per quanto riguarda il meta di Yu-Gi-Oh!. Jinzo continua ad essere un assoluto For Fun, anche Drago Alato di Ra sicuramente non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale anche con queste nuove carte. L’unico è Meklord che aumenta abbastanza il suo livello di pericolosità ma continua ad essere un archetipo troppo facilmente counterabile tramite handtrap e spacchini. Rimane comunque attivo, sul sito di Fantasiastore.it, il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto sia sui prodotti targati Yu-Gi-Oh!, ma anche su tutti gli altri giochi di carte, da tavolo, manuali dei giochi di ruolo e tutto il resto.. La consegna è garantita entro due giorni lavorativi e la spesa di spedizione diventa garantita una volta raggiunti i 29€ di carrello.
Originally posted 2021-11-11 13:08:48.