Yu-Gi-Oh! Necrovalley – Ascesa del Duellante

Saranno passate due settimane da Battaglie della Leggenda: Armageddon quando, il 6 agosto, è uscito il box Ascesa del Duellante sempre targato Yu-Gi-Oh! e, quindi, Konami. Questo articolo, come al solito, servirà per vedere soprattutto le carte nuove e alcune ristampe interessanti, ma se volete avere tutta la lista ufficiale vi lascio come al solito il link del sito Konami. 10 secret, 14 ultra rare, 26 super rare e 50 comuni per un totale di 100 carte come al solito. Come sempre vi consiglio di acquistare uno o più box, se lo vorrete fare, dal sito di Fantasiastore.it che, con il codice “NBG2020“, avrete il 10% di sconto. Con una spesa minima di 29€ non avrete costi di spedizione e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Vediamo insieme le carte migliori. Ma se volete potete anche guardare il nostro video di unboxing!




Nuovi archetipi

  • Melffy Rabby
    TERRA TERRA Livello Livello 2 [ Bestia / Normale ] ATK 0 DEF 2100  
    Rabby è sul suo tronco preferito, e cerca in giro per la foresta i suoi amici batuffolosi! Anche a te piace esplorare? Bene! Andiamo a cercare altri amici Melffy insieme a Rabby!
  • Melffy Fenny
    TERRA TERRA Livello Livello 2 [ Bestia / Effetto ] ATK 100 DEF 300  
    Se il tuo avversario Evoca Normalmente o Specialmente uno o più mostri (eccetto durante il Damage Step), o se un mostro dell’avversario sceglie questa carta come bersaglio per un attacco: puoi far ritornare questa carta nella mano, poi puoi Evocare Specialmente 1 mostro Bestia dalla tua mano, eccetto “Melffy Fenny”. Durante la tua End Phase: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di “Melffy Fenny” una sola volta per turno.
  • Melffy CattySuper Rare
    TERRA TERRA Livello Livello 2 [ Bestia / Effetto ] ATK 200 DEF 200  
    Se il tuo avversario Evoca Normalmente o Specialmente uno o più mostri (eccetto durante il Damage Step), o se un mostro dell’avversario sceglie questa carta come bersaglio per un attacco: puoi far ritornare questa carta nella mano, poi puoi aggiungere 1 mostro Bestia dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Melffy Catty”. Durante la tua End Phase: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di “Melffy Catty” una sola volta per turno.
  • Melffy PuppySuper Rare
    TERRA TERRA Livello Livello 2 [ Bestia / Effetto ] ATK 300 DEF 100  
    Se il tuo avversario Evoca Normalmente o Specialmente uno o più mostri (eccetto durante il Damage Step), o se un mostro dell’avversario sceglie questa carta come bersaglio per un attacco: puoi far ritornare questa carta nella mano, poi puoi Evocare Specialmente 1 mostro Bestia di Livello 2 o inferiore dal tuo Deck, eccetto “Melffy Puppy”. Durante la tua End Phase: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di “Melffy Puppy” una sola volta per turno.
  • Melffy Pony
    TERRA TERRA Livello Livello 2 [ Bestia / Effetto ] ATK 400 DEF 0  
    Se il tuo avversario Evoca Normalmente o Specialmente uno o più mostri (eccetto durante il Damage Step), o se un mostro dell’avversario sceglie questa carta come bersaglio per un attacco: puoi far ritornare questa carta nella mano, poi puoi aggiungere 1 mostro Bestia di Livello 2 o inferiore dal tuo Cimitero alla tua mano, eccetto “Melffy Pony”. Durante la tua End Phase: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di “Melffy Pony” una sola volta per turno.

Un archetipo questo dei Melffy molto puccioso e divertente ma che non riesce a graffiare più di tanto. Tranne un paio di carte super rare tutte le altre sono comuni e non sarà difficile trovarle o comprarle ad un prezzo infimo.

  • Dogmatika Ecclesia, la VirtuosaUltra Rare
    LUCE LUCE Livello Livello 4 [ Incantatore / Effetto ] ATK 1500 DEF 1500  
    Non può essere distrutta in battaglia con un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Dogmatika Ecclesia, la Virtuosa” una sola volta per turno. Se un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck è sul Terreno: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi attivare questo effetto; aggiungi 1 carta “Dogmatika” dal tuo Deck alla tua mano, eccetto “Dogmatika Ecclesia, la Virtuosa”, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri dall’Extra Deck per il resto di questo turno.
  • Dogmatika Theo, il Pugno di Ferro
    LUCE LUCE Livello Livello 4 [ Incantatore / Effetto ] ATK 1800 DEF 1500  
    Non può essere distrutto in battaglia con un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Dogmatika Theo, il Pugno di Ferro” una sola volta per turno. Se un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck è sul Terreno: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno che è stato Evocato Specialmente dall’Extra Deck; fino alla fine di questo turno, questa carta guadagna 600 ATK e, se lo fa, il mostro scelto come bersaglio perde 600 ATK.
  • Dogmatika Adin, l’IlluminatoSuper Rare
    LUCE LUCE Livello Livello 4 [ Incantatore / Effetto ] ATK 1000 DEF 1800  
    Non può essere distrutto in battaglia con un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Dogmatika Adin, l’Illuminato” una sola volta per turno. Se un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck è sul Terreno: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se questa carta sul Terreno viene distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Dogmatika” dal tuo Deck, eccetto “Dogmatika Adin, l’Illuminato”.
  • Dogmatika Fleurdelis, il Nominato CavaliereRare Segrete
    LUCE LUCE Livello Livello 8 [ Incantatore / Effetto ] ATK 2500 DEF 2500  
    Durante la Main Phase, se un mostro Evocato Specialmente dall’Extra Deck è sul Terreno (Effetto Rapido): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano, poi, se controlli un altro mostro “Dogmatika”, puoi annullare gli effetti di 1 mostro scoperto sul Terreno, fino alla fine di questo turno. Quando un tuo mostro “Dogmatika” dichiara un attacco: puoi far guadagnare 500 ATK a tutti i mostri “Dogmatika” che controlli attualmente. Puoi utilizzare ogni effetto di “Dogmatika Fleurdelis, il Nominato Cavaliere” una sola volta per turno.
  • Dogmatika MaximusRare Segrete
    LUCE LUCE Livello Livello 8 [ Incantatore / Effetto ] ATK 1500 DEF 3000  
    Puoi bandire 1 Mostro Fusione, Synchro, Xyz o Link dal tuo Cimitero; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano. Durante la tua Main Phase: puoi attivare questo effetto; manda 2 mostri con nomi diversi dal tuo Extra Deck al Cimitero, inoltre il tuo avversario manda 2 mostri dal suo Extra Deck al Cimitero, inoltre non puoi Evocare Specialmente dall’Extra Deck per il resto di questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di “Dogmatika Maximus” una sola volta per turno.
  • Dogmatika NexusRare
    LUCE LUCE Livello Livello 11 [ Incantatore / Effetto ] ATK 3200 DEF 3200  
    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto. Puoi scegliere come bersaglio 4 Mostri Fusione, Synchro, Xyz e/o Link nei Cimiteri; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, bandiscili. All’inizio del Damage Step, se questa carta combatte con un mostro Evocato Specialmente: distruggi tutti i mostri in Posizione di Attacco del tuo avversario, poi infliggi 800 danni al tuo avversario per ogni Mostro Fusione, Synchro, Xyz e Link distrutto da questo effetto.

Un buonissimo archetipo che può essere unito a diversi altri come con Shaddoll, Invoked e Nekroz. Diverse carte sono state stampate in rarità alta e quindi costerà non poco per i vostri portafogli qualora voleste avere quest’engine.

Vecchi archetipi, nuove carte

Archetipo molto molto forte. Le carte non sono di alta rarità quindi non dovrebbe essere difficile trovarle o acquistarle a poco.

Archetipo con molti limiti ma che farà felici molti nostalgici. Gli artwork sono molto belli e comunque si parla di Gaia il Cavaliere quindi comunque una carta che ha fatto la storia di Yu-Gi-Oh!.

Io ho inserito solamente le carte mostro, ci sono molte altre carte per ogni archetipo tra Fusioni, Synchro, Xyz, Magie e Trappola. Andate a vederle sul Konami Card Database.

Conclusione

Questo nuovo set Ascesa del Duellante di Yu-Gi-Oh! non è affatto male, il consiglio, se vi interessano diverse carte presenti nei box è di comprarlo. E ovviamente dovreste farlo sul sito di Fantasiastore.it in quanto, con il codice “NBG2020“, avrete il 10% di sconto. Nessun costo di spedizione se raggiungete i 29€ nel carrello e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *