PlayStation Showcase – Il recap degli annunci

Si è da poco concluso il nuovo appuntamento con PlayStation Showcase, la tanto attesa conferenza targata Sony che ci ha mostrato nel dettaglio tutte le principali novità in arrivo nei prossimi periodi per quanto riguarda PlayStation. Dopo la ormai solita assenza da parte di Sony all’E3 2021, e dopo l’annuncio che la casa giapponese non sarà nemmeno al prossimo Tokyo Game Show 2021, ha deciso di svelare le proprie carte per mezzo di una conferenza specifica.

E come sempre, eccovi il nostro recap di tutti gli annunci, con quanto è stato mostrato nel corso della conferenza, che troverete qui sotto in formato integrale. 




Star Wars Knights Of The Old Republic Remake

L’apertura dello SHowcase è una vera e propria bomba, con l’annuncio del remake di Star Wars Knight of THe Old Republic, annunciato in arrivo per PS5, per ora però senza data di uscita.




Project EVE

Il secondo trailer riguarda questo nuovo hack ‘n’ slash molto simile a Bayonetta, prodotto dallo studio coreano Shift Up. Il gioco rimane però senza periodo di uscita.




Wonderlands

Il terzo trailer riguarda invece il nuovo capitolo spin-off di Borderlands, che finalmente si è mostrato anche in alcune sezioni di gameplay. La notizia più rilevante è però l’annuncio della data di uscita, fissata per il prossimo 25 Marzo 2022.




Forspoken

Anche la nuova IP targata Square Enix è tornata a mostrarsi, questa volta con un primo estratto di gameplay. Anche qui sono arrivate notizie importanti per quanto riguarda il periodo di uscita, che è stato fissato per la Primavera 2022 su PC e PS5.




Rainbow SIx Extraction

Nuovo trailer anche per il nuovo titolo targato Ubisoft, che come sapete è stato rimandato a data da destinarsi. Il gioco si è mostrato con nuove sequenze di gameplay, ed è stato fissato il nuovo periodo di lancio, cioè il prossimo Gennaio 2022.




Alan Wake Remastered

Nuovo trailer anche per la recentemente annunciata remastered di Alan Wake, che finalmente sbarca su PlayStation, e lo farà dal prossimo 05 Ottobre 2021.




Grand Theft Auto V 

Anche la nuova versione di Grand Theft Auto V in arrivo su PS5 il prossimo 11 Novembre torna a mostrarsi in un trailer, con anche l’annuncio dell’arrivo, dal prossimo marzo 2022, della nuova versione di Grand Theft Auto Online.




Ghostwire: Tokyo

Piccolo spot anche per la nuova esclusiva di Tango Gameworks in arrivo su PS5, che si è mostrato in tutto il suo senso di inquietudine. Il titolo però resta, al momento, senza data di uscita. 




Guardiani della Galassia

Altro trailer anche per il nuovo titolo di Eidos Montreal, che, come abbiamo avuto modo di dire in live, ci ha portato più volte a sperare che tutto finisse molto presto il trailer.




Vampire The Masquerade Bloodhunt

Nuovo trailer anche per il nuovo capitolo battle royale di Vampire The Masquerade, che ha mostrato alcune delle classi che saranno presenti nel gioco, con la conferma anche che il gioco arriverà entro il 2021.




Deathloop

Trailer di lancio anche per Deathloop, la nuova esclusiva PS5 in arrivo il prossimo 14 Settembre.

Tchia

Nuovo trailer anche per questo interessante adventure game, che ci porterà in Nuova Caledonia, in una storia che ci porterà ad esplorare questo mondo antico, nei panni di una ragazza che ha il potere di trasferire la sua personalità negli animali. Il titolo non ha data di uscita.




Uncharted 4 e l’Eredità Perduta su PS5 e PC

Importante annuncio anche per quanto riguarda Uncharted 4 e l’Eredità Perduta, che arrivano in versione rimasterizzata anche su PS5, ma soprattutto è in arrivo anche su PC. 




Marvel’s Wolverine

Con questo annuncio parte la sezione dedicata ai nuovi titoli di PlayStation Studios. Il primo titolo è il nuovo gioco di Insomniac Games, che ci porterà nel mondo di Wolverine. Ma i giochi di Insomniac Games non sono finiti qui…




Gran Turismo 7

Finalmente abbiamo anche un nuovo trailer per quanto riguarda Gran Turismo 7, il nuovo capitolo della serie racing di Polyphony Digital che arriverà nel corso del 2022, più precisamente il prossimo 4 Marzo 2022.




Spider-Man 2

Confermato anche lo sviluppo di Spider-Man 2, il nuovo capitolo della serie di Insomniac Games, che vedrà la compresenza di Peter Parker e Miles Morales, ma soprattutto, vedrà come villain Venom. Il titolo è previsto in arrivo nel 2023. 




God Of War Ragnarok

E la chiusura del PlayStation Showcase non poteva che prendersela God Of War Ragnarok, che è stato mostrato per la prima volta in una lunga sequenza di gameplay, con la presenza confermata di Freya, che ovviamente cercherà vendetta dopo gli eventi del primo capitolo. Ma soprattutto, la presenza di Thor come villain principale è appena stata confermata.




Questo è dunque quello tutto quello che è stato annunciato nel corso di questo PlayStation Showcase, che nell’arco dei suoi 40 minuti è riuscito comunque a mostrare un gran numero di titoli, tra cui alcuni particolarmente attesi, come ovviamente God Of War Ragnarok, che però al momento non ha una data di uscita definita, cosa che quasi certamente vuol dire rinvio al 2022. 

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *