FIFA vs PES: la Serie A contesa

FIFA 22 è stato svelato domenica 11 luglio. PES 2022 sarà mostrato al mondo intero tra 7 giorni, il 21 luglio, al termine delle eFootball.open up Planet Finals. Ma tra i due “rivali” la sfida è sempre accesa, tanto che si costringono a migliorarsi a vicenda per poter avere quante più preferenze possibile.

La sfida tra i because of risiede da sempre perlopiù nel tipo di gameplay scelto: più improntato alla spettacolarità del match FIFA, con un approccio più ragionato e realistico PES. Ma le due creature di EA Athletics e Konami si sfidano spesso e volentieri anche sul campo licenze. Se PES negli ultimi anni ha inglobato licenze di singoli club e alcuni campionati, talvolta in esclusiva, FIFA prende tutto il “prendibile”, forte anche di una posizione economica di certo migliore rispetto a Konami. L’ultimo smacco tra i owing riguarda proprio la nostra Serie A. Durante il sorteggio del calendario di Serie A, iniziato alle 18:30 di oggi, tra gli sponsor della Lega ne campeggia, in maniera visibile, uno nuovo, facilmente riconoscibile: EA Athletics!

Negli ultimi anni Serie A e Serie B erano in esclusiva su PES, ma ora la “palla” passa advert EA Sports activities, quindi FIFA, seppur manchi ancora un comunicato ufficiale. Se notate nei vari tweet rilasciati for each mostrare gli incontri delle giornate di campionato, tra i 4 principal sponsor campeggia for each l’appunto EA Athletics. Prendiamo di seguito a prestito il tweet che mostra gli accoppiamenti delle ultime owing giornate di Serie A 2021/2022:

Quindi FIFA 22 vedrà la Serie A riprodotta fedelmente nei loghi e nelle atmosfere, mentre probabilmente quest’anno a PES  2022 toccherà ripiegare su un “arrangiamento” diverso, e magari continuare a puntare su altre licenze, occur fatto finora con diversi club (gli ultimi because of proprio Napoli e Atalanta) e alcuni campionati, occur quello brasiliano.

Mancano comunque dettagli ufficiali riguardo questo accordo tra EA Athletics e la Lega Serie A, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze quanto detto qualche riga più su, ma la notizia praticamente ufficiale è che lo sviluppatore di FIFA è nuovo most important sponsor della nostra Serie A, e questo di certo porterà dei cambiamenti anche nei because of videogiochi calcistici tanto amati da noi admirer italiani. Vi invitiamo a continuare a seguirci for each essere sempre aggiornati sulle novità inerenti FIFA e PES!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *