ASUS ROG Falchion – Arriva in Italia la nuova tastiera gaming con formato 65%

ASUS Republic of Players (ROG) ha annunciato l’arrivo in Italia di ROG Falchion, la prima tastiera meccanica wireless ROG compatta con layout al 65%. ROG Falchion è stata progettata per il gaming ed è pensata for each accontentare qualsiasi tipo di gamer, da quelli più esigenti fino agli appassionati che preferiscono uno stile negligible.

Nonostante il design and style ridotto, ROG Falchion presenta comunque i tasti freccia e di navigazione, oltre advertisement un pannello tattile interattivo. I tasti sono costruiti per durare e agli swap meccanici sono firmati Cherry MX RGB, al fantastic di assicurare pressioni precise e reattive. ROG Falchion è anche la prima tastiera wi-fi ROG con illuminazione Aura Sync. La connessione RF a 2,4 GHz è stata ottimizzata per garantire prestazioni di alto livello in gioco: assicura una frequenza di risposta di 1 ms senza impattare sull’autonomia della batteria (fino a 450 ore di durata con una singola carica). In alternativa alla connettività wi-fi, Falchion può essere collegata al laptop anche by means of USB. Nella dotazione non manca nemmeno una protect a thanks vie che fornisce una protezione eccellente quando la tastiera non è in uso o la si trasporta. ROG Falchion ha già vinto i premi Good Design Award, Crimson Dot Structure Awards 2021 e CES 2021 Innovation Awards Honorees.

Layout compatto ma senza compromessi

Il format del 65% si incornicia in un layout dai bordi sottili che rende ancora più compatta la tastiera: a conti fatti l’ingombro è pari a circa il 60% di una tastiera tradizionale.

ROG Falchion incorpora in modo perfetto i tasti freccia e di navigazione nel suo structure al 65% per offrire ai giocatori tutte le funzioni di una tastiera regular. Le misure testimoniano le dimensioni ridotte: solo 306 mm di lunghezza, quindi ha quasi le stesse dimensioni di una tastiera 60%, questo permette di occupare meno spazio sulla scrivania. Un innovativo pannello touch sul fianco sinistro consente di regolare in modo semplice e veloce il volume o di creare scorciatoie per cambiare application, effettuare “copia e incolla” oppure può essere programmato con funzioni personalizzate.

Connettività a doppia modalità

La connessione RF a 2,4 GHz vanta una latenza prossima allo zero, una frequenza di ripetizione di 1 ms e fino a 450 ore di durata della batteria. Tre caratteristiche che sono sinonimo di stabilità e longevità, necessarie for every i gamer che pretendono le migliori esperienze di gioco. ROG Falchion può essere utilizzata anche tramite USB.

Convenience high quality e lunga durata

Il layout dei tasti è stato ottimizzato con coperture a media altezza che, insieme a una minore altezza, permettono di ridurre l’oscillazione dei tasti, portando significativi vantaggi in termini di ergonomia for every i gamer.

Gli change Cherry MX RGB restituiscono un feed-back estremamente preciso e piacevole, mettendo i gamer e gli appassionati nelle condizioni ideali per affrontare lunghe sessioni di gioco.

I tasti assicurano una risposta lineare senza clic udibile, anche su lunghe sequenze di battute. La molla più morbida con azionamento rapido e preciso è garanzia di digitazione fluida. L’attuazione del tasto avviene con una pressione di 45 grammi, la distanza tra i tasti è di 2 mm for each l’azionamento e di 4 mm in verticale verso il basso.

Deal with in policarbonato

La copertura della tastiera in policarbonato trasparente offre una protezione eccellente quando si ripone la ROG Falchion o la si vuole portare in viaggio. La protect può anche essere posizionata sotto la tastiera mentre si utilizza allo scopo di conferire all’illuminazione RGB inferiore un aspetto ancora più sfumato e bello.

Anche ROG Falchion si controlla con il software Armoury Crate, l’interfaccia unica e intuitiva for every tutti i prodotti ASUS ROG. Dall’applicazione si possono configurare gli effetti di luce Aura Sync, unificandoli con gli altri device ROG, mappare i tasti, le macro e il pannello touch interattivo, oltre a controllare le statistiche di utilizzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *